3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Giovinazzi svela il casco per la stagione 2018

Il terzo pilota della Ferrari ha mostrato il casco che lo accompagnerà in pista nella nuova stagione: tricolore, banda rossa e numero 99 per lui che sarà impegnato anche con l’Alfa Romeo Sauber.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi - La Presse
Antonio Giovinazzi – La Presse

Un altro anno in panchina quello che attende Antonio Giovinazzi; il terzo pilota della Ferrari, che quest'anno sarà impegnato anche con l'Alfa Romeo Sauber con la quale disputerà diverse sessioni di prove libere, non è riuscito a trovare un ingaggio come pilota titolare e dovrà accontentarsi ancora una volta di recitare un ruolo da comprimario.

Già l'anno scorso l'italiano partì ai margini, salvo poi ritrovarsi in pista per l'esordio in Australia a causa dell'infortunio di Pascal Wehrlein alla Race of Champions; stavolta, però, appare difficile rivedere il pilota di Martina Franca ai nastri di partenza già dalla gara di Melbourne. Un 2018 che inizia in salita per Giovinazzi che dovrà sfruttare al massimo le poche occasioni che gli verranno concesse per mettersi in mostra e riuscire ad assicurarsi un volante per la prossima stagione. Il pilota della Rossa, però, non ha perso il suo entusiasmo e in vista della nuova stagione ha svelato il casco che lo accompagnerà in pista rinnovando stile e colori.

Nuovo disegno per l'italiano

Il concetto rimane simile a quello usato nella passata stagione, ma cambiano colori e tonalità. Il classico tricolore è ora meno definito e con bande orizzontali più larghe mentre la base del casco non è più bianca, ma è grigia chiara – rifacendosi così al colore usato anche sulla SF71H –  con una banda rossa che dalla parte bassa laterale del casco si sposta sino ad arrivare a quella posteriore. Tricolore, infine, anche per il numero, il 99, con il quale scenderà in pista nelle occasioni che Ferrari e Alfa Romeo gli concederanno. Il giovane italiano è pronto a vivere la sua seconda stagione da pilota di riserva, pronto a salire in macchina in caso di necessità e nelle occasioni in cui verrà chiamato in causa, sperando che il 2019 possa portare finalmente la grande occasione che aspetta ormai da due anni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views