video suggerito
video suggerito

F1, Giungono la prime notizie dalla USF1

Dal sito ufficiale del team americano giungono le prime notizie sull’esordio in pista della monoposto. Ancora nulla invece sulla formazione dei piloti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
USF1, Logo

Dopo mesi di buio e silenzio giungono le prime notizie sulla scuderia americana USF1. Il team con sede a Charlotte, negli Stati Uniti, nel 2008 ha manifestato l’intenzione di entrare a far parte del mondo della Formula Uno ed il 24 giugno del 2009, dopo l’accordo tra Fota e Fia, è stata formalmente ufficializzata l’iscrizione.

Da allora tuttavia si erano perse le tracce di qualsiasi componente del team tanto è vero che si nutrivano fortissimi dubbi sulla effettiva esistenza di questa nuova realtà motoristica.

Ieri invece si è saputo che USF1 farà debuttare la sua monoposto a febbraio, per il primo shake down, in Alabama, sull’asfalto del The Barber Motorsport Park, dopodiché la monoposto ed i membri del team saranno trasferiti in Europa per partecipare ai test collettivi organizzati dalla federazione.

Il direttore sportivo, Peter Windsor, dal sito ufficiale della scuderia ha fatto sapere: “Siamo una squadra nuova, tutto per noi comincia da zero con il debutto della monoposto negli Stati Uniti al Barber Motorsport Park in Alabama, il circuito che la Fia ci ha indicato. Siamo l’unica squadra che ha un circuito per i test al di fuori dell'Europa, quindi è logico per noi far scendere in pista per la prima volta negli Stati uniti a febbraio”.

USF1 apparirà in Europa per essere in pista o a Jerez o a Barcellona, per gli ultimi test collettivi della seconda metà di febbraio ma non si conoscono ancora i nomi dei due piloti, a tal proposito Windsor ha dichiarato: “Siamo vicini all'annuncio, abbiamo parlato con ottimi driver negli ultimi due mesi. E’ difficile scegliere”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views