video suggerito
video suggerito

F1 GP Abu Dhabi 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Si chiude la stagione di Formula 1: ecco le informazioni per seguire il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
La griglia di partenza di Abu Dhabi - Getty images
La griglia di partenza di Abu Dhabi – Getty images

Con la gara di Yas Marina calerà il sipario sulla stagione di Formula 2018: entrambi i titoli sono già stati assegnati con quello piloti andato nelle mani di Lewis Hamilton e quella costruttori vinto ancora una volta dalla Mercedes che ha così incassato il quinto allora consecutivo eguagliando quanto aveva fatto la Ferrari – che si spinse fino al record di sei uno in fila all'altro – nell'epoca d'ora di Michael Schumacher, Jean Todt e Ross Brawn.

Prove libere visibili su Sky

Nonostante questo, però, la gara di Abu Dhabi sarà comunque interessante perché rappresenterà un assaggio, seppur non ufficiale, del prossimo anno: le scuderie, infatti, cominceranno a provare le novità che saranno poi introdotte nel 2019 a partire dalla prima sessione di prove libere che scatterà alle 10 italiane di venerdì 23 novembre e che sarà trasmessa in diretta su Sky. Sarà questo il momento ideale per i team per verificare che gli aggiornamenti diano i risultati anche in pista mentre l'appuntamento con la seconda sessione di prove libere, in programma alle 14 – ancora in diretta sull'emittente satellitare – servirà per cominciare a configurare le monoposto in vista della qualifica prima e della gara poi.

Per qualifiche e gara la diretta anche su TV8

Sabato 24 novembre, invece, i piloti scenderanno sul tracciato di Yas Marina per quella che sarà l'ultima sessione di prove libere, in programma a partire dalle 11 del mattino e ancora visibile attraverso il canale dedicato della pay-tv. Alle 14, poi, si inizierà a fare sul serio con la qualifica che sarà trasmessa in diretta sia da Sky sia da TV8; sarà questa l'ultima occasione per Max Verstappen di sottrarre lo scettro di poleman più veloce nella storia della Formula 1 a Sebastian Vettel con il tedesco della Ferrari che farà di tutto per non perdere il proprio redord. Domenica 25 novembre, invece, ci sarà l'evento clou dell'intero weekend con la gara che scatterà alle 14.10 e sarà ancora una volta trasmessa sia dalla pay-tv sia visibile in chiaro attraverso TV8. La Formula 1 è pronta a far calare il sipario sulla stagione 2018, quello di Abu Dhabi sarà l'ultimo atto di un anno vissuto tutto d'un fiato.

Programmazione Sky 
Venerdì 23 novembre 2018
Ore 10– 11.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 14.00 – 15.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 24 novembre 2018
Ore 11.00 – 12.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 14.00 – 15.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 25 novembre 2018
Ore 14.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 24 novembre
Ore 14:00 – Qualifiche, diretta

Domenica 25 novembre
Ore 14:10 – Gara, diretta

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views