F1, Gp Abu Dhabi: Hamilton senza pressione
Lewis Hamilton disputerà l’ultima gara del mondiale senza alcuna pressione, l’inglese è in lotta per il mondiale ma il suo distacco intermini di punti dal leader è grande e per farcela deve contare sulle proprie forze e sulla sfortuna altrui.
Con 24 punti da Alonso deve vincere e sperare che il ferrarista, Webber e Vettel abbiano un weekend da dimenticare.
E’ per questo motivo che Lewis non avrà pressione, dovrà solo dare il massimo e sperare nella fortuna. Durante un’intervista pre weekend ha rivelato: “Sono stati in corsa per il mondiale nell’ultima gara già altre due volte, so bene com’è la pressione che si sente quando sei quasi vicino alla meta, ma quest’anno è un po’ diverso, io sono consapevole che, avendo 24 punti di distacco, non basterà vincere la gara o finire davanti agli altri”.
Hamilton affronterà il fine settimana di gara molto motivato, le cose in Formula uno possono cambiare rapidamente e le ultime gare ne sono la testimonianza. Lui stesso nel 2008 vinse il mondiale praticamente all’ultima curva: “Il campionato non è finito finché non si taglia il traguardo, lo so per esperienza personale”.
Roberto Ferrari