9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Abu Dhabi, Prove Libere 1: Vettel subito davanti, Hamilton alle sue spalle

Il tedesco della Rossa parte con il piede giusto e si piazza davanti a tutti. Alle sue spalle la Mercedes dell’inglese mentre Kimi Raikkonen è 4° dietro la Red Bull di Max Verstappen. Solo 5° Bottas mentre Ricciardo chiude la top ten.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI

C'e aria da ultimo giorno di scuola ad Abu Dhabi dove tutti i team sono scesi in pista per la prima sessione di prove libere: con entrambi i mondiali assegnati – quello costruttori alla Mercedes e quello piloti a Lewis Hamilton – le scuderie si sono dedicate soprattutto a lavorare sul futuro delle monoposto, configurate già in versione 2018 per iniziare a programmare la prossima stagione. Nonostante questo, però, la sfida in pista c'è stata e sono sempre Ferrari e Mercedes a darsi battaglia.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Ferrari con il piede giusto, Mercedes vicina

L'ultimo capitolo del mondiale vede ancora una volta vicini i due protagonisti della stagione 2017, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: sono loro due, infatti, a contendersi il miglior tempo in questa prima sessione. A spuntarla è stato il tedesco della Rossa che ha fermato il cronometro sull‘1:39.006, appena un decimo meglio del grande rivale inglese che si piazza subito alle sue spalle. Un inizio importante quello del Cavallino, mai così competitivo già al venerdì. A confermare che il weekend sembra essere partito bene per la scuderia italiana c'è anche il quarto tempo ottenuto da Kimi Raikkonen, capace di mettersi alle spalle di Verstappen seppur staccato di circa 4 decimi dall'olandese della Red Bull. Il finnico, tra l'altro, nella prima parte della sessione è sceso in pista con le novità portate in pista dalla Ferrari.

In leggera difficoltà, invece, Valtteri Bottas: il finlandese della Mercedes, ancora in lotta per la seconda posizione del mondiale seppur con 22 punti di ritardo da Vettel, non è riuscito a trovare il ritmo giusto per essere con i primi e deve accontentarsi del quinto tempo a quasi 8 decimi dal leader. Bene, invece, la Force India che si prende il sesto posto grazie a Sergio Perez, così come le due Mclaren con Alonso in settima e Vandoorne subito dietro. A chiudere la top ten, poi, ci sono Felipe Massa e Daniel Ricciardo, il più in difficoltà dei top driver in questa prima sessione di prove libere.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views