video suggerito
video suggerito

F1, Gp Australia: Le Interviste Post Gara

In Australia va in scena la prima vittoria di Button, l’ennesimo problema per Vettel e la grande classe di Alonso e Hamilton.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Australia, Podio. Button, Kubica e Massa

Gran premio da incorniciare quello dell’Albert Park e chissà se Ecclestone non stia pensando ad assoldare una nuvola passeggera che durante la gara, a suo comodo, venga a mescolare un po’ le carte a favore dello spettacolo.

Al termine della gara Button è felice come non mai, ha terminato davanti ad Hamilton dando alla scuderia la prima vittoria della stagione.

Jenson Button: “E’ una vittoria speciale, ho fatto la scelta giusta con le gomme slick. La decisione è stata mia. Penso sia molto più facile per i piloti giudicare le condizioni. I team possono vedere le nuvole arrivare ma noi usiamo l'istinto. Non avevo un buon bilanciamento con le intermedie quindi ho pensato di montare le slick. Pensavo di aver sbagliato, ma quando ho preso velocità in pista il passo era buono e sono riuscito a superare le altre macchine. Sono molto felice. C’è voluto un po’ di tempo per mettermi a mio agio e adattarmi alla nuova monoposto, ma ora credo di essere a buon punto. Non so cosa dire, è difficile spiegarlo. Sto aumentando il mio senso di fiducia, spero di ripetere quanto fatto oggi anche in futuro. La squadra è stata fantastica e mi ha aiutato sin dall’inizio”.

Robert Kubica: “Il secondo posto di oggi è un risultato fantastico per il team dopo tutto il duro lavoro che abbiamo fatto durante l’inverno. E’ stata una gara difficile in termini di strategia e sono rientrato per cambiare le intermedie per le slick non appena abbiamo visto il ritmo di Button. Sono riuscito a passare Massa ai box ed ho pensato poi a gestire la posizione e le gomme, non è stato facile con il gruppo dietro di me. C’è ancora molto da fare per essere competitivi con le squadre ai vertici ma questa è una spinta brillante per tutta la squadra”.

Felipe Massa: “Ho fatto una partenza fantastica, senza pattinare mentre molte altre vetture, soprattutto Fernando e Webber hanno pattinato. Sono contento della partenza ma l’intera gara è stata difficile, una pista molto scivolosa e con poco grip ovunque. E’ il mio miglior risultato in Australia ma non è la miglior gara per me in termini di ritmo, abbiamo perso qualche posizione al pitstop ed in pista, a causa di qualche errore. E’ fantastico aver raccolto un secondo e un terzo posto è importante per il campionato”.

Fernando Alonso: “Non si può certo parlare di gara noiosa, anzi è stato molto divertente. Peccato per l’incidente al via, comunque un incidente di gara. Ma poi abbiamo fatto una gara solida e abbiamo preso punti su tutti i nostri rivali, da Hamilton a Schumacher. Dopo l’incidente è stato tutto perfetto, il team ha fatto un’ottima strategia: ero settimo e sono finito quarto, è andato tutto alla perfezione”.

Lewis Hamilton: “Probabilmente ho corso una delle mie migliori gare in carriera ma sfortunatamente, a causa della strategia, sono retrocesso e poi messo fuori gioco da Mark Webber. Sono contento del lavoro che ho fatto. Penso di aver guidato davvero col cuore oggi e penso che avrei meritato qualcosa di più ma continuerò a lottare nella prossima gara”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views