4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Austria 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Dopo la gara del Paul Ricard le scuderie sono pronte a sfidarsi al Red Bull Ring, secondo appuntamento dei tre consecutivi in programma in questa stagione e che rappresentano una novità assoluta per la Formula 1: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento della stagione 2018.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
La partenza del GP d'Austria 2017 - Getty images
La partenza del GP d'Austria 2017 – Getty images

La Formula 1 non conosce un attimo di sosta: neanche il tempo di mettersi alle spalle il GP di Francia che le monoposto sono già pronte a scendere in pista per la gara del Red Bull Ring. Nel prossimo weekend, infatti, in contemporanea con la MotoGP, impegnata sul tracciato di Assen, le scuderie del mondiale si sfideranno per il nono round del campionato 2018: la stagione è ufficialmente entrata nel vivo e il duello tra Mercedes e Ferrari, che ha toccato l'apice al Paul Ricard con il contatto tra Vettel e Bottas, riprenderà tra le curve austriache.

Vetture in pista da venerdì alle 11

Un tracciato, quello austriaco, sul quale i padroni di casa Max Verstappen e Daniel Ricciardo vorranno fare bella figura e dove la Ferrari, grazie al layout, dovrebbe essere leggermente favorita rispetto alla Mercedes, che preferisce piste come quella del Paul Ricard dove, infatti, Hamilton ha dominato. Per scoprire se i valori della carta rispetteranno quelli poi espressi in pista bisognerà aspettare venerdì 29 giugno quando, alle ore 11, le vetture scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere che sarà trasmessa da Sky sul canale dedicato. Alle 15, poi, la seconda manche dove le scuderie cominceranno a testare il passo gara e che sarà ancora visibile solamente sulla pay-tv.

Qualifiche e gara in diretta su Sky, TV8 per la differita

Sabato 30 giugno, poi, si inizierà a fare sul serio con l'ultima sessione di prove libere – trasmessa dall'emittente satellitare – alle ore 11 in cui tutti i piloti cominceranno a testare le soluzioni migliori in vista della qualifica, decisiva per decretare l'ordine di partenza. Alle 15 l'appuntamento con le qualifiche; l'evento sarà visibile su Sky in diretta mentre per la differita il canale di riferimento è TV8 che trasmetterà la sessione in differita alle 19. Quella che assegnerà i punti in ottica mondiale, però, sarà la gara che scatterà domenica 1 luglio alle 15.10 e sarà visibile sulla pay-tv in rigorosa diretta e su TV8 in differita a partire 21.30. Un appuntamento da non fallire ognuno dei top team in quanto la Ferrari, soprattutto con Vettel, è chiamata a vendicare il passo falso in Francia, la Red Bull dovrà giocarsi le ultime chance per rientrare nella lotta al mondiale e la Mercedes scenderà in pista per allargare ulteriormente la forbice dai rivali. Una gara, quella austriaca, che potrebbe dire molto sul resto della stagione definendo, una volta per tutte, i reali valori in campo.

Programmazione Sky 
Venerdì 29 giugno 2018
Ore 11 – 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 30 giugno 2018
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 1 luglio 2018
Ore 15.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 30 giugno 2018
Ore 19 – Qualifiche, differita

Domenica 1 luglio 2018
Ore 21.30 – Gara, differita

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views