97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Austria, Prove libere 2: Hamilton comanda, ma la Ferrari di Vettel è vicina

L’inglese della Mercedes chiude ancora una volta davanti a tutti, ma dietro a lui risale la Rossa con il tedesco che si prende il 2° posto. In difficoltà, invece, Kimi Raikkonen, che non va oltre la sesta posizione mentre Bottas fa segnare il terzo tempo alle spalle di Vettel.
A cura di Matteo Vana
97 CONDIVISIONI

Dopo essersi preso la scena nella prima sessione di prove libere, Lewis Hamilton concede il bis anche nella seconda mettendo la firma sull'intero venerdì del Gran Premio d'Austria: una prestazione, quella del pilota della Mercedes, a cui nessuno è riuscito a rispondere anche se, nel pomeriggio, i distacchi dai rivali sono diminuiti.

Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

L'inglese è stato il più veloce sulla pista di casa della Red Bull chiudendo il suo miglior giro in 1:05.483, ma ha accusato un piccolo problema verso la fine della sessione che lo ha costretto al box. Alle sue spalle risale la Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco della Rossa, dopo una prima sessione in chiaroscuro, decide di montare le Ultrasoft e si prende la seconda piazza, distante poco più di un decimo dal rivale nella corsa al titolo. Il duello tra i due, dopo lo scontro di Baku, si rinnova anche in Austria, saranno ancora loro i protagonisti di questo weekend. Per un ruolo da protagonista sembra candidarsi anche Valtteri Bottas; il finlandese della Mercedes fa segnare il terzo tempo e si conferma competitivo anche nel passo gara.

Raikkonen indietro, Alonso chiude tra i primi 10

Ai piedi della top 3 risale la Red Bull di Max Verstappen, bravo a mettersi alle spalle il compagno di squadra Daniel Ricciardo, nonostante sia stato frenato ancora una volta a inizio sessione da un problema alla sua RB13. Deve accontentarsi, invece, del 6° posto Kimi Raikkonen che paga 6 decimi da Lewis Hamilton: il pilota della Rossa non è riuscito a mettere a referto un giro che gli consentisse di piazzarsi tra i primi e anche sul passo gara sembra accusare qualcosa rispetto al compagno di squadra. Dietro il finnico del Cavallino risale Kevin Magnussen che può contare sul nuovo motore evoluto e Fernando Alonso, bravo a portare la McLaren ancora una volta nella top ten dopo la sessione mattutina. A chiudere la top ten ci sono poi Nico Hulkenberg, su Renault, e Romain Grosjean che completa la doppietta per il team Haas.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views