41 CONDIVISIONI

F1 GP Azerbaijan 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Un circuito cittadino anomalo, con lunghi rettilinei e tratti veloci quello di Baku, teatro dello scontro tra Vettel e Hamilton nella passata stagione: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio d’Azerbaijan, quarta gara della stagione 2018.
A cura di Matteo Vana
41 CONDIVISIONI
Il tracciato di Baku - Getty images
Il tracciato di Baku – Getty images

Dopo il periodo trascorso tra Australia, Bahrain e Cina, la Formula 1 si riavvicina all'Europa: il quarto appuntamento della stagione 2018, infatti, si terrà a Baku, città che ospiterà il GP dell'Azerbaijan. Una gara che, stando alle premesse, regalerà sicuramente spettacolo; l'anno successe di tutto con incidenti, il duello ravvicinato Vettel-Hamilton e la ruotata del tedesco, l'inglese costretto a rientrare ai box per la protezione che si stava sfilando e la rimonta di Ricciardo, vincitore sotto la bandiera a scacchi.

Le prove libere del venerdì solo su Sky

Sul circuito cittadino della capitale azera la lotta potrebbe essere di nuovo a tre con Ferrari e Mercedes protagoniste annunciate e la Red Bull pronta ad approfittare di eventuali situazioni favorevoli, come già successo in Cina. Un ingrediente in più da aggiungere a una pietanza già parecchio gustosa che sarà servita, come di consueto, di venerdì 27 aprile quando le monoposto scenderanno in pista per le prime prove libere: si ritorna agli orari classici con il primo appuntamento – che sarà trasmesso in diretta da Sky – alle 11 di mattina per poi passare alla seconda sessione che andrà in scena alle 15, sempre sulla pay tv, concludendo la prima giornata di prove.

Qualifiche e gara anche su TV8, ma in differita

Sabato 28 aprile, invece, si comincerà a fare sul serio con l'ultimo turno di prove libere che scatterà alle 12 – ancora trasmesso dall'emittente satellitare – e poi la qualifica: il via è fissato per le 15 con Sky che permetterà agli spettatori di gustarsi lo show in diretta e TV8 che manderà in differita l'evento alle 19.30. La lotta per la prima fila è più incerta che mai con Ferrari che ha dimostrato di avere fatto passi avanti enormi sul giro secco e Hamilton che vuole tornare a scattare davanti a tutti dopo due GP in cui è stato costretto a partire in mezzo al gruppo. Domenica 29 aprile, invece, il gran finale con lo spegnimento dei semafori fissato per le 14.10 che sancirà l'inizio della gara con Sky a trasmettere la battaglia per il podio in diretta e TV8 che potrà godere della differita a partire dalle 21.

Programmazione Sky 
Venerdì 27 aprile 2018
Ore 11 – 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 28 aprile 2018
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 29 aprile 2018
Ore 14.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 28 aprile 2018
Ore 19.30 – Qualifiche, differita

Domenica 29 aprile 2018
Ore 21.00 – Gara, differita

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views