2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Azerbaijan, Prove libere 3: comanda Vettel, Hamilton insegue

Il tedesco fa segnare il miglior tempo confermando i progressi Ferrari; alle sue spalle ci sono il campione del mondo in carica e l’altra Rossa di Raikkonen. Quarto Verstappen, mentre delude Ricciardo che chiude fuori dalla top ten.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Se nella prima giornata di prove libere era stata la Red Bull, nell'ultimo turno è la Ferrari a dettare il ritmo: le due Rosse, infatti, si prendono la scena dimostrando, ancora una volta, di essere il team che migliora di più nell'arco dell'intero weekend candidandosi al ruolo di favorita per la pole position.

Vettel al top, Hamilton alle sue spalle

La prestazione opaca del venerdì è solo un lontano ricordo per Sebastian Vettel: il tedesco, apparso fuori forma nelle prime due sessioni, ha sfoderato una grande prestazione chiudendo il suo miglior giro in 1:43.091 risultando di gran lunga il più veloce della sessione. A confermare la forza del Cavallino sulla pista azera c'è anche il terzo tempo ottenuto da Raikkonen, in palla anche nell'ultima sessione di prove libere; il finlandese paga 4 decimi dal suo compagno di squadra, ma si vede precedere dalla Mercedes guidate da Lewis Hamilton mentre riesce a mettersi alle spalle Max Verstappen. 4°Bottas è quinto mentre la  sorpresa è rappresentata dalla Force India di Sergio Perez che riesce a chiudere al sesto posto.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

La grande delusione, invece, è rappresentata da Daniel Ricciardo: l'uomo del momento, infatti, finisce fuori dalla top ten senza riuscire a ripetere le prestazioni dei top team. Ottimo settimo tempo per Magnussen che porta la Haas ancora una volta tra i primi dieci dello schieramento. Positiva, invece, la prova fornita dalle due Williams che portano Stroll al 7° posto e Sirotkin al decimo, che conclude la sessione anzitempo colpendo il muro con la ruota anteriore sinistra; a dividere le monoposto di Grove, infine, ecco la Force India di Ocon.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views