100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Bahrain, Prove libere 1: le Ferrari partono bene, Leclerc in testa davanti a Vettel

Le due vetture del Cavallino guidano il gruppo con il giovane monegasco a far segnare il miglior tempo e il tedesco alle sue spalle. Terzo tempo, invece, per Valtteri Bottas che precede il compagno di squadra in Mercedes, Lewis Hamilton mentre le Red Bull chiudono dietro alle Frecce d’argento.
A cura di Matteo Vana
100 CONDIVISIONI

È solo l'inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino la Ferrari vista in Australia è già un lontano ricordo: la Rossa, infatti, sembra aver risolto i problemi di Melbourne e, nella prima sessione di prove libere, si mette a guidare il gruppo con entrambe le vetture grazie alle prestazioni di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, capaci fin da subito di cancellare i dubbi dell'esordio.

Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Le due Rosse subito davanti a tutti

Davanti a tutti, infatti, ci sono le due SF90 con il giovane monegasco a far segnare il miglior giro in 1:30.354 con il quattro volte campione del mondo a seguirlo con poco più di 2 decimi di ritardo. Le due Ferrari, apparse subito a proprio agio sul tracciato del Bahrain, hanno fatto il vuoto nei confronti della concorrenza; nonostante una sessione poco indicativa, soprattutto a causa delle condizioni meteo molto diverse da quelle che poi le squadre troveranno in gara, il Cavallino sembra aver risolto i guai della prima gara tornando ad essere quella ammirata nei test di Barcellona. Terzo tempo, invece, per la Mercedes di Valtteri Bottas, leader del mondiale e distante quasi un secondo dal miglior tempo di Leclerc.

Quarto, invece, è Lewis Hamilton, ancora non del tutto a proprio agio a Sakhir che accusa oltre un secondo di ritardo dal leader, ma capace di mettersi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen e del suo compagno di squadra Pierre Gasly. La sorpresa della prima giornata, però, è la McLaren di Carlos Sainz che, dopo l'avvio disastroso con il ritiro in Australia, sembra essere partita con il piede giusto precedendo la Renault di Nico Hulkenberg e alla Toro Rosso di Daniil Kvyat. A chiudere la top ten, infine, l'Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen che può vantare il record di podi in Bahrain e cercherà, nella gara di domenica, di portare ancora punti alla scuderia del Biscione. Nel finale incomprensione tra Hulkenberg e Giovinazzi che arrivano al contatto senza però conseguenze per le vetture.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views