F1 GP Bahrain, Prove libere 3: Leclerc ancora davanti, Vettel completa lo show Ferrari
Se tre indizi fanno una prova, è la Ferrari la candidata a prendersi la pole position del Bahrain: le due vetture del Cavallino, infatti, dopo aver dominato le prime due sessioni di prove libere, si confermano competitive anche nella terza ribadendo, ancora una volta, come l'Australia sia ormai solo un lontano ricordo.
A comandare il gruppo, come nell'esordio sulla pista di Sakhir, c'è Charles Leclerc capace di fermare il cronometro nel suo miglior giro in 1:29.569, precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel di un decimo e mezzo. Un vero e proprio dominio quello delle Rosse, ma troppo ampio per essere veritiero: il terzo in classifica, Lewis Hamilton con la Mercedes, è distante ben 7 decimi dal leader mentre il suo compagno di squadra Bottas, ne accusa 8 dal pilota della SF90 che guida il gruppo.
Male la Red Bull, sorpresa McLaren
Una sessione di prove libere strana quella andata in scena con la Ferrari a dettare il passo e Mercedes probabilmente a nascondersi n attesa di dare il tutto per tutto in qualifica. Completamente assente, invece, la Red Bull che con Max Verstappen non fa meglio dell'ottavo posto dietro alla Haas di Grosjean, la Renault di Hulkenberg e la McLaren di Norris. Proprio la scuderia di Woking è la sorpresa di giornata con Carlos Sainz a prendersi la nona posizione con la Toro Rosso di Daniil Kvyat a chiudere la top ten. Nonostante i distacchi, però, in qualifica sarà ancora una volta una sfida tra la Rossa e le Frecce d'argento con la lotta interna nel team di Maranello tra Leclerc e Vettel per l'eventuale pole position; una cosa però appare certa, la Ferrari ha già messo alle spalle l'Australia e in Bahrain è pronta a dimostrare che la lotta per il campionato la vedrà assoluta protagonista.