video suggerito
video suggerito

F1 GP Belgio, Prove libere 2: Raikkonen è il più veloce, Ferrari davanti alle due Mercedes

Il finlandese della Rossa è il più veloce mettendosi alle spalle le due Frecce d’argento guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarto tempo per Max Verstappen mentre Vettel è 5°, frenato dal traffico, ma ottimo sul passo gara. Entrano in top ten, infine, entrambe le Alfa Romeo Sauber.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI

Cambia il pilota, ma la vettura capace di far segnare il miglior tempo rimane la stessa. Se la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio aveva visto Vettel davanti a tutti, nella seconda è stata l'altra vettura del Cavallino a prendersi la scena dimostrando che entrambe le SF71H possono dire la loro in quella che potrebbe essere la gara della svolta in un senso o nell'altro.

Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

Raikkonen si prende la scena, Vettel ok sul passo gara

E' stato il finlandese, con il tempo di 1:43.355, a prendersi il venerdì con una prestazione super, capace di tenere alle spalle le due Mercedes, dominatrici assolute negli ultimi anni sulla pista di Spa-Francorchamps. Dietro il pilota della Rossa, infatti, ecco proprio le Frecce d'argento con Hamilton a poco più di un decimo e mezzo e Bottas più staccato, a circa 4 decimi. Quarto tempo, invece, per la Red Bull di Max Verstappen che precede la Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco, bloccato nel suo giro migliore dal traffico, ha dimostrato di essere in palla mettendosi in mostra sul passo gara e candidandosi a un ruolo da protagonista anche in gara.

Risolti i problemi avuti in mattinata è riuscito a girare anche Daniel Ricciardo che ha chiuso con il 6° tempo di giornata. Positivo il ritorno in pista anche per la Force India con Perez che si prende il 7° tempo precedendo la Renault di Carlos Sainz e le due Alfa Romeo Sauber con Ericsson al nono posto e Leclerc a chiudere la top ten. Una gara, quella del Gran Premio del Belgio, che sarà caratterizzata dal duello tra Ferrari e Mercedes: le due Rosse hanno dimostrato di poter interrompere lo strapotere del team di Brackley a Spa, il 2018 potrebbe finalmente essere l'anno giusto per riportare una vettura del Cavallino sul gradino più alto del podio di una delle gare più iconiche della Formula 1.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views