video suggerito
video suggerito

F1 GP Brasile, Qualifiche: Hamilton centra la pole position, Vettel scatterà al suo fianco

L’inglese della Mercedes partirà davanti a tutti in Brasile, al suo fianco ci sarà Vettel. In seconda fila, invece, Valtteri Bottas che riesce a chiudere davanti a Raikkonen. Terza fila, invece, per le due Red Bull.
A cura di Matteo Vana
47 CONDIVISIONI

Era chiamato a dare un segnale, Sebastian Vettel, nelle qualifiche del Brasile, ma a dare la risposta migliore è stato ancora una volta Lewis Hamilton che si prende la pole position a Interlagos e nella penultima gara dell'anno scatterà ancora una volta davanti a tutti. Al suo fianco, però, ecco la Ferrari del tedesco che chiude 2° e proverà il sorpasso già in partenza per cercare di scappare e tornare così alla vittoria dopo un lungo digiuno. Ad aprire la seconda fila ci sarà l'altra Mercedes di Valtteri Bottas che precederà Kimi Raikkonen sulla Rossa. Terza fila, invece, per le due Red Bull con Max Verstappen che riesce a vincere il derby interno con il compagno di squadra Daniel Ricciardo scattando dalla quinta casella, appena davanti all'australiano. Grande risultato, invece, per l'Alfa Romeo Sauber che si prende la settima posizione con Marcus Ericsson e l'ottava con Charles Leclerc che precedono Romain Grosjean e Pierre Gasly.

Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

Griglia di partenza

01 Lewis Hamilton Mercedes AMG
02 Sebastian Vettel Ferrari
03 Valtteri Bottas Mercedes AMG
04 Kimi Raikkonen Ferrari
05 Max Verstappen Red Bull Tag Heuer
06 Daniel Ricciardo Red Bull Tag Heuer (-5 posizioni)
07 Marcus Ericsson Alfa Romeo Sauber
08 Charles Leclerc Alfa Romeo Sauber
09 Romain Grosjean Haas Ferrari
10 Pierre Gasly Toro Rosso Honda
11 Kevin Magnussen Haas Ferrari
12 Sergio Perez Force India Mercedes
13 Esteban Ocon Force India Mercedes
14 Nico Hulkenberg Renault F1
15 Sergey Sirotkin Williams Mercedes
16 Carlos Sainz Jr Renault F1
17 Brendon Hartley Toro Rosso Honda
18 Fernando Alonso McLaren Renault
19 Lance Stroll Williams Mercedes
20  Stoffel Vandoorne McLaren Renault

Q3 – Sarà Lewis Hamilton a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Brasile; l'inglese, con un giro record, è riuscito a mettersi alle spalle Sebastian Vettel con la Ferrari che partirà al suo fianco mentre Valtteri Bottas, con il terzo tempo, è riuscito a precedere l'altra Rossa di Kimi Raikkonen. Terza fila per le Red Bull, ma la sorpresa di giornata è l'Alfa Romeo Sauber che partirà settima con Marcus Ericsson e ottava grazie a Charles Leclerc.

Q2 – Prova l'azzardo la Ferrari montando le gomme a banda gialla per cercare una strategia differente rispetto a Mercedes e Red Bull che pure ci hanno provato, ma senza riuscirci. Una scelta che paga visto che le due Rosse riescono agevolmente a superare il taglio piazzandosi in seconda posizione con Vettel, dietro Bottas, e Raikkonen in quinta, ritardando così la prima sosta in gara. Non riescono ad entrare nelle prime dieci posizioni, invece, Sirotkin, Hulkenberg, Ocon, Perez e Magnussen.

Q1 – C'è Max Verstappen a mettersi davanti a tutti con le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel alle spalle. Quarto tempo per Hamilton che precede la sorpresa Magnussen. Eliminati, invece, Vandoorne, Stroll, Alonso, Hartley e Sainz.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views