video suggerito
video suggerito

F1, Gp Canada: Ferrari e Alonso ottimisti per le qualifiche

I buoni risultati delle libere fanno ben sperare la Ferrari per le qualifiche ma Alonso mette le mani avanti ed attende i risultati della pista.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Canada, Ferrari: Felipe Massa

Il weekend del gran premio del Canada di Formula Uno entra nel vivo, tra poco si disputerà l’ultima sessione di prove libere quindi le qualifiche. Alla Ferrari sono riusciti a migliorare la vettura dopo le prove libere 1 e la scuderia è ottimista per quanto riguarda il risultato delle qualifiche e sta lavorando per ottimizzare il set up della F10, Stefano Domenicali: “Sappiamo bene che i tempi del venerdì non hanno molto valore ma consentono di raccogliere molti dati importanti che analizzeremo in vista delle qualifiche e a partire da sabato faremo del nostro meglio per confermare i progressi fatti”.

Fernando Alonso è sembrato più cauto, lo spagnolo alla vigilia aveva criticato il team per la mancanza di sviluppi ma la seconda sessione di libere lo aveva leggermente rincuorato. Il suo rimane un cauto ottimismo poiché ricorda ancora il weekend della Turchia in cui il comportamento della vettura durante le qualifiche cambio e non gli permise neppure di superare la Q2.

Alonso prima dell’ultima sessione di libere: “L’importante è rimanere concentrati e cercare di dare il massimo. Come sempre il nostro obiettivo è il titolo iridato, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà e ammettere che c’è ancora molto da fare. Siamo sulla buona strada, ma il risultato finale dipende da molti fattori. Nelle prove libere il sistema F-Duct ha funzionato al meglio e anche se in qualifica la situazione può cambiare, stiamo andando nella giusta direzione”.

L’altro alfiere di Maranello, Felipe Massa, nonostante nei tempi risulti dietro al compagno di squadra confida in un weekend di gara più soddisfacente rispetto alla Turchia: “Tra le due sessioni di prove abbiamo messo a punto le soluzioni migliori e la macchina si è mostrata molto più competitiva del solito. Il divario con Red Bull e McLaren sembra ridursi a poco a poco e spero davvero che riusciremo a combattere per le prime file”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views