video suggerito
video suggerito

F1, Gp Canada: Hamilton “E’ stata la gara più dura”

Con la vittoria al gran premio del Canada Lewis Hamilton raggiunge la vetta nel mondiale piloti. Button sigilla la doppietta mentre Alonso lotta per il podio.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Canada 2010: Vince Lewis Hamilton

Quando la Formula Uno si sposta a Montreal Lewis Hamilton diventa imbattibile, sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve il pilota inglese corre solamente tre volte ma ottiene tre pole e due vittorie. La gara di ieri ha siglato la terza doppietta McLaren della stagione 2010 e lancia team e piloti in testa alle classifiche mondiali. La Ferrari di Alonso sul podio, lotta per la vittoria ma per problemi di doppiaggio perde due posizioni a favore della McLaren, per Alonso va bene così, serviva fare risultato.

Durante le interviste post gara Lewis Hamilton: “E' stato un weekend tremendo, ma è stato fantastico. Le cose sono andate bene, abbiamo avuto il sostegno incredibile dei tifosi e la squadra ha fatto un lavoro eccezionale. La gara è stata probabilmente una delle più dure finora, ma è arrivata una doppietta quindi sono molto felice e orgoglioso del team. Stiamo facendo di tutto per riuscire a chiudere il gap dalla Red Bull. Su altri circuiti con più carico aerodinamico potrebbero essere un pò davanti, ma non ho dubbi che riusciremo a raggiungerli. Chiaramente nei weekend di gara stiamo facendo un lavoro migliore, ma speriamo di continuare così. Questa è una giornata speciale per me. Ho vinto il mio primo Gran Premio qui e ripetermi dopo tre anni è un vero piacere”.

Jenson Button è molto contento per il secondo gradino del podio ed ha giudicato la gara molto divertente: “E’ stata una gara fantastica, molto divertente e particolarmente dura. E’ stata una gara davvero divertente ed è stato molto difficile giudicare quando spingere le gomme. Probabilmente avrei potuto spingere un pò prima nell’ultimo stint ma sono secondo quindi un grande grazie all’intero team. E’ stata una gara eccitante sotto ogni punto di vista. E’ fantastico essere al vertice e aver assistito alla battaglia tra Alonso e Hamilton. E’ stato divertente, per gli spettatori è stata una grande gara, grazie alle gomme che sono state un pò diverse dal solito”.

Fernando Alonso termina sul podio, la Ferrari non è soddisfatta del risultato poiché capisce di avere avuto il potenziale per vincere ma lo spagnolo mancava un risultato decente da troppe gare ed aveva un bisogno urgente di fare punti e risultato. Negli ultimi giri capisce che andare a prendere le McLaren è possibile ma rischioso, controlla le gomme e porta a casa un risultato comunque buono: “Penso sia stata una buona giornata per noi, la vettura è stata molto competitiva qui in Canada. Ho avuto l’opportunità di vincere oggi, lottando con Lewis, l’abbiamo superato con un lavoro fantastico in pit lane. Abbiamo perso la posizione nel traffico e poi un’altra posizione, ho perso 10 punti passando da 25 a 15. Ma è un grande recupero in termini di campionato, eravamo a 50 secondi dalla McLaren in Turchia e qui abbiamo lottato per la vittoria. Stiamo andando nella giusta direzione penso che siamo tornati in lotta. Siamo stati davvero vicini, abbiamo lottato bene ed è stata una bella sensazione per me essere in posizione di vincere la gara, e lottare per il podio”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views