137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Gp Canada, Hamilton firma la pole position. Vettel partirà terzo

Il britannico, con un giro record, si piazza davanti a tutti precedendo il compagno di squadra e il tedesco della Ferrari. Quarta e quinta le Red Bull, sesto Raikkonen.
A cura di Matteo Vana
137 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una pole position, la quinta in carriera per Lewis Hamilton. Il britannico è il più veloce sul tracciato di Montréal,la sua Mercedes vola. Subito dietro il compagno di squadra Nico Rosberg che completa la doppietta delle Frecce d'Argento. Bene la Ferrari, con Sebastian Vettel che partirà in terza posizione, vicino ai due piloti della squadra tedesca. Dietro di lui le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen che precedono l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Chiudono la top ten Bottas, Massa, Hulkenberg e Alonso. Penalizzati Ericsson e Kvyat – per gli incidenti durante il Gp di Monaco – e partiranno con 3 posizioni in meno rispetto alla qualifica.

Griglia di partenza

01 Lewis Hamilton Mercedes AMG 1:12.812
02 Nico Rosberg Mercedes AMG
03 Sebastian Vettel Ferrari
04 Daniel Ricciardo Red Bull Tag Heuer
05 Max Verstappen Red Bull Tag Heuer
06 Kimi Raikkonen Ferrari
07 Valtteri Bottas Williams Mercedes
08 Felipe Massa Williams Mercedes
09 Nico Hulkenberg Force India Mercedes
10 Fernando Alonso McLaren Honda
11Sergio Perez Force India Mercedes
12 Jenson Button McLaren Honda
13 Daniil Kvyat Toro Rosso Ferrari (-3 posizioni)
14 Esteban Gutierrez Haas Ferrari
15 Romain Grosjean Haas Ferrari
16 Carlos Sainz Toro Rosso Ferrari
17 Jolyon Palmer Renault F1
18 Pascal Wehrlein Manor Mercedes
19 Marcus Ericsson Sauber Ferrari (- 3 posizioni)
20 Felipe Nasr Sauber Ferrari
21 Rio Haryanto Manor Mercedes
22 Kevin Magnussen Renault F1

Q1 – A causa dell'incidente nelle qualifiche non scende in pista Magnussen, i meccanici della Renault non hanno fatto in tempo a risolvere i problemi della vettura. Eliminati Haryanto (che si è ritirato in anticipo a causa di una foratura), Nasr, Ericsson – costretto a scontare la penalità di 3 posizioni in griglia per l'incidente con Felipe Nasr a Monaco -, Wehrlain e Palmer. Si salvano Grosjean, Gutierrez e Alonso.

Q2 – Pronti via, Carlos Sainz Jr colpisce subito il "muro dei campioni" abbandonando la vettura a bordo pista. A comandare sempre le due Mercedes con Hamilton davanti a Rosberg mentre in difficioltà le Ferrari. Rimangono fuori dalla top ten Carlos Sainz Jr, Grosjean, Gutierrez, Kvyat (anche lui penalizzato di 3 posizioni), Button e Perez.

Q3 – Vola Lewis Hamilton seguito dal compagno di squadra. Subito dietro la Ferrari di Vettel che precede la Red Bull di Ricciardo. Sesto Raikkonen mentre a chiudere la top ten c'è Alonso.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views