video suggerito
video suggerito

F1, GP Canada: primo e secondo turno di prove libere

Dopo la prima sessione dominata dal miglior tempo di Rosberg, un Alonso scatenato si porta davanti a tutti durante le prove della sera. Numerosi gli incidenti che non causano però problemi ai piloti, mentre preoccupano le condizioni di Perez.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Formula 1

Al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, sul circuito di Montreal, è il polita della Mercedes Nico Rosberg a realizzare la prestazione migliore, ottenendo il giro più veloce (1'15"591) e staccando di mezzo secondo quello di un Fernando Alonso scatenato su di una pista che premia la sua 150 italia.

Seguono il compagno di squadra Michael Schumacher ad un secondo, l'altra Ferrari di Felipe Massa di pochissimo davanti a Button, Lewis Hamilton a 1"2 e Barrichello ad 1"4. Da segnalare invece la mancanza del campioncino della Red Bull Sebastian Vettel che, proprio nel mentre dei suoi tempi migliori, entrato male nell'ultima curva per un errore di pilotaggio esce male e va a sbattere danneggiando la propria monoposto nella parte anteriore e laterale destra. Prove interrotte a causa della bandiera rossa ma il polita sembra uscirne intatto.

Preoccupano invece le condizioni di Perez, nonostante i medici della Fia gli diano il via libera per scendere in pista, dopo i 27 giri della prima sessione il pilota della Sauber accusa nausea e giramenti di testa, probabilmente ennesime conseguenze dell'incidente di Montecarlo. Gran premio finito per lui, con Pedro De la Rosa a prendere il suo posto.

Tuttavia nella seconda sessione Alonso non perdona e guidando ai limiti delle possibilità che offre questa pista si porta davanti a tutti con un tempo di 1'15'107, rifilando tre decimi al ritrovato Vettel ed al compagno di squadra Felipe Massa. Dietro di loro, quasi ad un secondo, si vedono invece le Mclaren di Hamilton e Button, seguiti da un'inedito di Resta che si porta di poco davanti a Webber.

Anche in questo caso non sono mancate interruzioni da parte delle bandiere rosse per gli incidenti di Sutil, Kobayashi e D'ambrosio, che nel medesimo tratto che segue il primo tornante vanno a sbattere contro il vicino muretto. Nulla di grave neanche per loro, tuttavia si prospetta un gran bel lavoro da parte dei rispettivi meccanici. 16°, 19° e 20° posto invece per Trulli, Rosberg e Schumacher che nella seconda sessione decidono di girare in configurazione da gara.

L'appuntamento con Il Gran Premio di Formula 1 del Canada torna domani alle 16.00 con la terza sessione di libere, per la quale sembra però essere previsto l'arrivo della pioggia.

https://www.youtube.com/watch?v=NZg9xzIHlFs
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views