video suggerito
video suggerito

F1 Gp Canada: tutti a caccia di Vettel ma la Ferrari è lontana

Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti ha conquistato la sua terza pole stagionale, davanti a Hamilton e Bottas. Male, ancora una volta, le Ferrari con Alonso 6° e Massa 16°.
A cura di Alessio Pediglieri
45 CONDIVISIONI
Vettel go Canada

Sarà l'ennesimo Gran Premio di rimonta per la Ferrari. In Canada le rosse partiranno davvero male dalla griglia di partenza: Alonso in terza fila, Massa addirittura 16°. In pole position, invece, sorride il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti, Sebastian Vettel e la sua Red Bull che ha segnato il tempo migliore (1:25'425) davanti alla Mercedes di Hamilton (1:25'512).
Terza piazza per il sorprendente finlandese Valtteri Bottas (Williams), quarto Nico Rosberg. Terza fila per Marc Webber e per la prima F138, quella di Fernando Alonso (1'26'504). Ancora un incidente, invece, per Felipe Massa dopo quelli in serie nel Principato di Monaco: il brasiliano della Rossa è finito fuori pista nel Q2 e partirà dalla 16esima posizione.

Sarà dunque complicato per la Ferrari riuscire a risalire la china nei 70 giri del circuito "Gilles Villeneuve" di Montreal e insidiare i più veloci su un tracciato che sia nelle libere che nelle qualifiche ha creato più di qualche problema con una pista condizionata dalla pioggia. A dimostrare maggior equilibrio e un passo vincente è stato invece il solito Vettel, che sigla la sua terza pole stagionale dopo il primo posto ottenuto in griglia in Australia e in Malesia.

La sua RB9 partirà davanti alla Mercedes di un ottimo Hamilton davanti alla Williams del grande eroe delle qualifiche, il finlandese Bottas. Fernando Alonso è apparso in grande difficoltà in queste condizioni e lo spagnolo è sempre apparso correre in difesa, trovando lo spunto vincente solamente nella seconda sessione di libere. E questa sera, scattando dalla terza fila, sarà dura per la sua F138 rincorrere Vettel. Alle spalle di Fernando scatteranno dal via Jean Eric Vergne, Adrian Sutil, Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo che completano le prime 10 posizioni di partenza.

 

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views