video suggerito
video suggerito

F1 Gp Canada, Vettel: “Le novità sembrano funzionare”

Il tedesco sembra soddisfatto e punta la qualifica: “Sabato spero di non avere nessuno davanti”. Raikkonen, invece, parla già della gara: “Non è più importante di altre, mette in palio sempre gli stessi punti”.
A cura di Matteo Vana
57 CONDIVISIONI

La Ferrari esce rinvigorita dalle prime due sessioni di prove libere del Gp del Canada: Sebastian Vettel riesce a mettersi dietro entrambe le Red Bull e guarda da vicino la Mercedes di Lewis Hamilton. Il britannico chiude davanti a tutti, ma il pilota tedesco della Rossa di Maranello è distante pochi decimi. Un venerdì positivo per la scuderia italiana, ma quello che conta sarà la qualifica di domani dove, storicamente, la Ferrari soffre.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Vettel: "Sabato spero di partire davanti"

Un terzo e un secondo posto, un finale in crescendo per Vettel che, però, non soddisfa del tutto il pilota tedesco.

È difficile dire se sarò competitivo. Non sono totalmente soddisfatto del bilanciamento, ma tutti i pezzi che abbiamo portato sembrano funzionare al meglio. Abbiamo provato a concentrarci su questo venerdì per fare bene nel resto del weekend: siamo contenti dell'assetto da qualifica, ma abbiamo ancora un margine di miglioramento. Negli ultimi weekend non siamo stati troppo veloci, ma non dobbiamo preoccuparci di questo.

Davanti a Vettel solo le Mercedes, la rivale principale in questo momento, la Red Bull, è dietro. Un passo in avanti importante, ma il pilota Ferrari non sembra volersi accontentare.

Io guardo a chiunque sia davanti e oggi c'era solo una Mercedes. Spero che sabato non ci sia più nessuno.

Raikkonen: "La gara di domenica non è più importante di altre"

Le modifiche portate in Canada dalla Ferrari non hanno portato vantaggi a Kimi Raikkonen, impegnato prima con il passo gara e poi con un problema di mancanza di grip. Non è stata una giornata semplice per il finlandese che però non perde di vista l'obiettivo principale, le qualifiche del sabato e la gara di domenica che, per lui, potrebbe essere decisiva viste le voci sul suo contratto.

Non so ancora dire se abbiamo avuto vantaggi, è difficile paragonare circuiti diversi tra loro. Per quanto riguarda la pista era discreta, ho fatto fatica a portare la macchina nelle condizioni in cui volevo. Ora dobbiamo lavorare per domani. La gara di domenica? Non è più importante di ogni altra gara, ci sono sempre gli stessi punti in palio.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views