video suggerito
video suggerito

F1, Gp Cina: Qualifiche, Red Bull cala il Poker

Una fase finale di qualifica tiratissima regala a Sebastian Vettel l’ennesima pole position della stagione. La Red Bull monopolizza la prima fila, terzo tempo per Alonso, settimo per Massa.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Cina 2010, Sebastian Vette, Red Bull in pole

Quarta pole position su quattro gare per la Red Bull, la monoposto della bevanda energetica dimostra che sul piano della prestazione pura può ancora guardare gli avversari dall’alto della sua prima fila. Sebastian Vettel ottiene una prestazione eccezionale all’ultimo tentativo girando in 1’34’’558, 248 millesimi meglio del compagno di squadra Mark Webber e 355 dello spagnolo della Ferrari Fernando Alonso.

Una Q3 molto competitiva, i primi nove piloti in griglia sono racchiusi nell’arco di un secondo. Quarta posizione per Nico Rosberg, davanti alle due McLaren di Button e Hamilton (il più veloce nella Q2), quindi l’altra Ferrari di Felipe Massa che precede il solito Robert Kubica, Michael Schumacher (alle prese con evidenti problemi di assetto) ed Adrian Sutil con la Force India.

Nella seconda fase eliminatoria si nascondono le Red Bull ed ad approfittarne è la McLaren di Lewis Hamilton, eliminati di questa fase sono Barrichello (per soli tre centesimi), le due Toro Rosso, le Sauber, la Renault di Petrov ed il campione Gp2 Nico Hulkenberg.

Eliminato di lusso nella prima eliminatoria è Vitantonio Liuzzi, il ragazzo abruzzese è rimasto bloccato nell’intenso traffico che precede la chiusura della sessione e non è riuscito a piazzare il tempo buono, domani lo aspetta una gara tutta in rimonta. Chiudono lo schieramento Glock (Virgin Racing), Jarno Trulli e Heikki Kovalainen (Lotus), Lucas di Grassi (Virgin Racing) e le due Hispania Racing di Senna e Chandhok.

Appuntamento per il gran premio della Cina domattina alle ore 9.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views