video suggerito
video suggerito

F1 Gp Corea, Qualifiche: Pole a Vettel

Ennesima prima fila per la Red Bull in Corea. Pole a Vettel, quindi Webber e Alonso.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Korea-circuit-top-three-qualifiers. Vettel Webber, Alonso

Di nuovo Red Bull, di nuovo Vettel. Anche in Corea la RB6, nonostante le perplessità della vigilia, monopolizza la prima fila del gran premio della Corea 2010. E’ un vantaggio limitato quello del tedesco: meno di un decimo sul compagno di squadra e poco meno di due decimi su Fernando Alonso, ma intanto la Red Bull è sempre li ed il suo vantaggio a tre gare dal termine ha ancora un peso importante.

Quarto posto per la McLaren di Lewis Hamilton, l’inglese è ancora in lotta per il mondiale ma accusa quasi mezzo secondo al giro da Vettel e, salvo una partenza miracolosa, in gara sarà costretto ad inseguire. Per tutti gli altri distacchi superiori al secondo, a partire da Rosberg e Massa, 5° e 6°, quindi il quinto sfidante mondiale, il campione del mondo in carica Jenson Button.

Chiudono la topo ten Kubica 8°, Schumacher e Barrichello.

Proprio gli ultimi due hanno esaltato le fasi finali delle qualifiche con una lotta molto serrata e, anche a giudizio della federazione, scorretta da parte di Schumacher, che per questo ha preso una ammonizione ed un richiamo ufficiale. Non è la prima volta che succede una bega tra i due quest’anno, ricordiamo infatti l’episodio di Budapest in cui Schumacher, nel resistere ad un tentativo di sorpasso, strinse pericolosamente Rubens contro il muretto dei box a 300 km/h.

A ridosso dei primi dieci troviamo una Sauber molto in forma per il finale di stagione quindi le Force India, Sutil come sempre davanti a Trulli, le Toro Rosso e la Renault di Petrov.

Chiudono la griglia le nuove scuderie, Lotus e Virgin sembrano avere il medesimo ritmo mentre desolatamente ultime troviamo le due HRT.

Domattina, alle otto ora italiana, la partenza della gara.
 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views