video suggerito
video suggerito

F1 Gp d’Austria, la Ferrari spende un gettone di sviluppo sull’MGU-K

La Rossa, per colmare il gap della Mercedes, ha deciso si investire uno dei quattro gettoni a disposizione. Oltre all’aggiornamento della MGU-K in arrivo anche una nuova benzina che dovrebbe garantire un miglior apporto prestazionale.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La Ferrari crede nella rimonta, il Gp d'Austria potrebbe essere l'appuntamento giusto per iniziare la rimonta ai danni della Mercedes. Nonostante la penalizzazione a Vettel per aver sostituito il cambio sulla propria vettura, nella scuderia italiana c'è ottimismo: le prime prove libere hanno dimostrato che le Rossa è lì, subito dietro alle Frecce d'Argento.

Un gettone per migliorare la potenza elettrica generata

Ad alimentare le speranze c'è anche l'aggiornamento che gli uomini di Maranello hanno portato sulla pista di Spielberg: dopo aver speso due gettoni nel GP del Canada per l'evoluzione del compressore – il nuovo turbo era stato concesso dalla FIA come affidabilità -, la squadra di Maranello spende un altro gettone di sviluppo dei quattro che gli sono rimasti per questa stagione: come diramato dalla Fia, infatti, sabato sarà montata una nuova gestione elettronica della MGU-K che dovrebbe permettere uno sfruttamento migliore della potenza elettrica generata.

Un Mondiale ancora da giocare

Un investimento importante che punta a colmare il gap con i rivali e a mettersi definitivamente dietro le Red Bull. Oltre alla nuova gestione elettronica della MGU-K dovrebbe arrivare anche una nuova benzina che garantirebbe un miglior apporto prestazionale alle Rosse di Maranello. Ora rimangono tre gettoni ancora da spendere per i motoristi Ferrari; si attendono novità a partire dai prossimi Gp come i nuovi alberi a camme e modifiche in combustione, come riportato da Motorsport.com. Il Mondiale non è ancora perso, a Maranello ne sono convinti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views