1 CONDIVISIONI

F1 GP del Bahrain, Prove Libere 3: Ferrari al top con Raikkonen, risale la Red Bull

Il finlandese si piazza ancora davanti a tutti mentre alle sue spalle ci sono Verstappen e Ricciardo. Quarto Hamilton davanti a Vettel che ha accusato un problema di erogazione al motore anche se in Ferrari minimizzano parlando di una semplice noia elettrica.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

L'ultima sessione di prove libere del GP del Bahrain, disputata con condizioni diverse rispetto a quelle che i piloti troveranno in qualifica e in gara, non fornisce dati rilevanti in vista degli appuntamenti clou del weekend. Nonostante questo, però, è sempre la Ferrari a dettare legge grazie a un Kimi Raikkonen caldissimo, non soltanto per le temperature fatte registrare dal tracciato.

Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

Ancora Raikkonen, rinascita Red Bull

Si conferma al top la Ferrari grazie ancora una volta a Kimi Raikkonen: il pilota finlandese dimostra di trovarsi a meraviglia con la SF71H tanto da abbattere il muro dell'1.30 e fermando il cronometro sull'1:29.868. Dietro il pilota del Cavallino ecco le due Red Bull, tornate competitive grazie a Max Verstappen  -autore anche di una incomprensione proprio con Raikkonen – che si prende la seconda posizione e Daniel Ricciardo, terzo a inseguire il compagno di squadra. Solo quarto, con una Mercedes piuttosto nervosa Lewis Hamilton, che in qualifica sarà arretrato di 5 posizioni in seguito alla sostituzione del cambio. Quinto tempo e qualche e qualche preoccupazione per Sebastian Vettel, costretto a rientrare ai box a metà sessione per un deflettore che si era staccato dalla sua vettura, ma soprattutto autore di un team radio che ha messo in allarme la Ferrari; il tedesco, infatti, ha accusato una perdita di potenza al propulsore con i meccanici si sono messi subito al lavoro cercando la causa del problema minimizzando e parlando in un lieve problema elettrico.

In top ten anche Valtteri Bottas che non va oltre il sesto tempo, ancora in difficoltà con una W09 scorbutica sul tracciato di Sakhir. Positiva, invece, la prestazione della Renault capace di portare Nico Hulkenberg in settima posizione e Carlos Sainz Jr in ottava precedendo Gasly con la Toro Rosso e Alonso che riesce a prendersi la decima piazza con la sua McLaren. L'appuntamento è con le qualifiche che chiariranno certamente i reali valori in campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views