11 CONDIVISIONI

F1 GP della Cina 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Dopo il Bahrain le monoposto sbarcano a Shanghai per quello che è il primo back-to-back della stagione :ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio della Cina, terza gara della stagione 2018.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
La partenza del Gran Premio della Cina - Getty images
La partenza del Gran Premio della Cina – Getty images

Non c'è un attimo di pausa in Formula 1: il calendario compresso e il maggior numero di gare non consentono sosta ai piloti che, dopo le fatiche del Bahrain, torneranno in pista nel prossimo weekend per affrontare il Gran Premio della Cina. Un appuntamento che si annuncia più spettacolare che mai, a partire dalla lotta per la vittoria: Sebastian Vettel, dopo le due vittorie in altrettanti GP disputati, è pronto a calare il tris ma sul tracciato di Shanghai anche Mercedes, soprattutto con Hamilton, ancora a secco dopo due gare e Red Bull vorranno dimostrare che, il 2018, non sarà un monologo Ferrari.

Tutti gli appuntamenti in diretta solo su Sky

Sarà ancora una volta una sfida tra la Rossa e le Frecce d'argento anche se le due W09 sembrano essere leggermente favorite: a trionfare nella passata edizione, infatti, fu proprio Lewis Hamilton che riuscì a precedere Vettel mettendo a segno il suo terzo Grand Chelem, con pole position, giro veloce, vittoria, e Gran Premio comandato per tutta la sua lunghezza. L'attesa è per vedere la SF71H ancora una volta all'opera: per farlo, però, bisognerà mettere la sveglia molto presto. Il fuso orario, infatti, non sarà benevolo con gli spettatori italiani chiamati a sintonizzare le proprie televisioni su Sky – che come sempre trasmetterà tutto il weekend in diretta – a partire dalla 4 del mattino di venerdì 13 aprile, orario in cui inizierà la prima sessione di prove libere. La seconda sessione invece, andrà in scena alle 8 e sarà disponibile ancora una volta sui canali dedicati dell'emittente satellitare.

Qualifiche e gara in differita anche su TV8

La marcia di avvicinamento agli eventi clou, ossia qualifiche e gara – si completerà sabato 14 aprile con l'ultima sessione di prove libere che vedrà il via alle 5 del mattino. Dalle ore 8 italiane, poi, l'appuntamento con la qualifica, trasmessa in diretta da Sky – e in differita da TV8 alle 19.45 – che decreterà lo schieramento di partenza; sarà ancora una lotta tra Vettel e Hamilton, ma non sono escluse sorprese con i due rincalzi di lusso finlandesi pronti a giocare un brutto scherzo ai rispettivi compagni di squadra. Il gran finale, poi, sarà rappresentato come sempre dalla gara: lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 8.10 e sarà trasmesso dalla pay-tv attraverso il proprio canale di riferimento. Per i non abbonati, invece, sarà possibile vedere la gara in differita a partire dalle 21 sempre grazie a TV8; la Formula 1, arrivata al terzo appuntamento stagionale, non conosce sosta e sarà la Cina a stabilire se sarà ancora Vettel a trionfare o se il Gran Premio di Shanghai regalerà un nuovo vincitore a questa stagione 2018 che si annuncia più appassionante che mai.

Programmazione Sky 
Venerdì 13 aprile 2018
Ore 4.00 – 5.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 8.00 – 9.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 14 aprile 2018
Ore 5.00 – 6.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 8.00 – 9.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 15 aprile 2018
Ore 8.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 14 aprile 2018
Ore 19.45 – Qualifiche, differita

Domenica 15 aprile 2018
Ore 21.00 – Gara, differita

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views