29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP della Cina, Prove Libere 3: doppietta Ferrari, Vettel e Raikkonen fanno il vuoto

Il tedesco fa segnare la miglior prestazione chiudendo in 1:33.018 e precedendo il compagno di squadra. Terzo Bottas davanti a Verstappen, solo 5° Hamilton, autore di un testacoda. Ricciardo rompe il turbo e chiude 15°.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI

Il tracciato di Shanghai doveva essere quello che avrebbe sancito la riscossa Mercedes, ma anche in Cina è sempre la Ferrari a dettare legge. Dopo una prima giornata di prove libere vissuta sul filo dell'equilibrio, il Cavallino ha deciso di rompere gli indugi nell'ultimo turno portando le due SF71H davanti a tutti e lanciando un chiaro messaggio alla concorrenza: per la pole position bisognerà fare i conti con le due Rosse.

Sebastian Vettel - @Ferrari
Sebastian Vettel – @Ferrari

Ferrari show, Hamilton in testacoda

A far segnare il miglior tempo è stato Sebastian Vettel; il leader del mondiale ha fermato il cronometro sull'1:33.018 dimostrando ancora una volta di essere il più in palla. Alle sue spalle c'è il compagno di squadra Kimi Raikkonen per una doppietta inaspettata soprattutto per i distacchi rifilati agli avversari, apparsi nettamente in difficoltà; il primo degli inseguitori è Valtteri Bottas, staccato di sette decimi dal tedesco mentre in quarta posizione c'è Max Verstappen con la Red Bull a quasi un secondo. Ancora più lontano Lewis Hamilton, solo 5° e apparso stranamente impreciso e autore anche di un testacoda in curva 9.

Motore in fumo per Ricciardo

Un risultato, quello dell'ultima sessione di prove libere, che mette in una posizione di netto vantaggio la Ferrari per la pole position aggiungendo pressione sulle spalle degli avversari. Se la Mercedes non può sorridere, ancora peggio sta la Red Bull: la scuderia di Milton Keynes, infatti, ha subito l'ennesimo guaio di questo inizio di stagione a dir poco travagliato con Daniel Ricciardo solo 15° ma soprattutto vittima di una rottura al turbo che costringerà il team a un lavoro straordinario per rimandarlo in pista in tempo per le qualifiche. Primo degli altri è ancora una volta Kevin Magnussen che con la Haas conferma il livello di competitività raggiunto dalla scuderia americana. A seguire ci sono le Force India, con Sergio Perez davanti di 11 millesimi ad Esteban Ocon, poi la Renault con Carlos Sainz. A chiudere la Top 10 c’è la Williams con un Sergey Sirotkin che precede Nico Hulkenberg e Fernando Alonso.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views