F1 Gp Europa: La FIA non prenderà provvedimenti contro la Ferrari
Un portavoce della federazione ha confermato che non ci saranno interventi disciplinari nei confronti di Fernando Alonso e della scuderia. Il pilota spagnolo aveva accusato i commissari di Valencia di aver manipolato la gara imponendo una penalità ad Hamilton con eccessivo ritardo per il fatto di aver superato la safety car.
La Ferrari ha giudicato scandalosa la direzione della gara e tramite il suo sito internet ha riproposto le opinioni dei tifosi sull’argomento.
La Fia non intraprenderà alcuna azione nei confronti di Maranello ma giunge voce che diversi funzionari della stessa siano molto delusi dall’accaduto ed in particolare dal fatto che il team abbia riproposto nel suo portale una dichiarazione di un tifoso che paragona i vertici della federazione ad un gruppo di clown.
Singolare l’opinione di Simon Briggs del Daily Telegraph il quale afferma che la Fia non avrebbe preso provvedimenti disciplinari poiché avrebbe concluso che, con il suo atteggiamento, la Ferrari avesse già creato attorno a se un’immagine ancora più sciocca di quella posseduta.
Roberto Ferrari