8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Germania 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Le vetture di Formula 1 tornano a girare sul circuito di Hockenheim, una delle grandi classiche dell’automobilismo europeo. L’ultima volta era stata nel 2016 quando fu Lewis Hamilton con la Mercedes a trionfare: ecco le informazioni per seguire il GP di Germania, undicesimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
La partenza del GP di Germania - Getty images
La partenza del GP di Germania – Getty images

L'ultima volta in cui la Formula 1 ha corso in Germania era il 2016 e ora, a distanza di due anni, le monoposto sono pronte a tornare sul tracciato di Hockenheim. La battaglia, sul suolo tedesco, sarà ancora una volta tra Ferrari e Mercedes; un Gran Premio particolare per entrambe visto che per le Frecce d'argento è da considerarsi come la gara di casa così come per Sebastian Vettel, nato a pochi chilometri dal circuito.

Le prove libere solo su Sky

Una sfida, quella tra la Rossa e le Mercedes che, dopo Silverstone, ha ormai raggiunto l'apice: la lotta per il mondiale si è infiammata improvvisamene e le curve del tracciato tedesco potrebbero dire qualcosa in più su quale, tra le due, riuscirà a spuntarla. Il primo appuntamento è, come al solito, quello con le prove libere che si scatteranno venerdì 20 luglio alle 11 e che saranno trasmesse in diretta da Sky mentre la seconda manche, quella in cui le scuderie cominceranno a testare passo gara e tempo sul giro secco, è in programma alle 15, sempre sul'emittente satellitare.

Qualifiche e gara sulla pay tv e in differita su TV8

Sabato 21 luglio, invece, sarà il turno della terza sessione di prove libere – trasmessa sempre sulla pay tv – che vedrà le monoposto scendere in pista alle 12 mentre il primo appuntamento importante sarà alle 15 quando le vetture saranno sul tracciato per le qualifiche che assegneranno la pole position e che saranno visibili in diretta su Sky e, in differita, su TV8 alle ore 20. L'appuntamento più importante, però, sarà quello con la gara che vedrà i semafori spegnersi alle 15.10 e verrà trasmessa in diretta dall'emittente satellitare e, sempre in differita, alle 21.30 da TV8. Da una parte la Rossa e Vettel che cercheranno di allungare, dall'altra Hamilton e le Frecce d'argento a cercare di ricucire il gap sia nel mondiale piloti che in quello costruttori: sarà ancora una volta Ferrari contro Mercedes, con la Red Bull a recitare la parte del terzo incomodo.

Programmazione Sky 
Venerdì 20 luglio 2018
Ore 11 – 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 21 luglio 2018
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 22 luglio 2018
Ore 15.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 21 luglio 2018
Ore 20 – Qualifiche, differita

Domenica 22 luglio 2018
Ore 21.30 – Gara, differita

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views