video suggerito
video suggerito

F1, Gp Germania: Ferrari introduce i nuovi scarichi

Dopo aver introdotto a Valencia gli scarichi bassi in Germania la Ferrari riprende dalla Red Bull il sistema che permette di avere una pressione costante dei gas di scarico anche nelle curve lente aumentando l’efficienza del diffusore.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Red Bull, posteriore con scrichi bassi

La Ferrari ha testato nelle prove di Hockenheim il sistema che mantiene costante la pressione dei gas di scarico che soffiano del diffusore riprendendo un idea introdotta dalla Red Bull.

La capacità di avere una vettura bilanciata e con un livello di down force che non scende mai oltre un certo limite, soprattutto nelle curve lente, si ipotizza possa essere una delle carte che rende invincibile la Red Bull nella sessione di qualifica.

Ferrari ha testato con successo la soluzione durante le libere in Germania, allo stesso sistema stanno lavorando anche Renault e McLaren, ma le monoposto di Webber e Vettel al momento sembrano sempre conservare un certo margine sulla concorrenza.

Fernando Alonso prima delle qualifiche: “Le Red Bull sono le vetture da battere al sabato. Ci auguriamo di rendergli la vita più difficile in questo fine settimana”.

La scuderia di Maranello ha deciso di continuare con lo sviluppo della F10 ma vi sono alcuni che la danno già per spacciata nella lotta all’iride, Niki Lauda: “Il titolo mondiale è andato per loro”; Eddie Jordan: “Le Ferrari non hanno più alcuna possibilità di vincere il mondiale quest’anno”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views