1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Giappone 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La lotta tra Ferrari e Mercedes ripartirà dalla pista di Suzuka, uno dei circuiti storici della Formula 1 :ecco le informazioni per seguire il diciassettesimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
La partenza del GP Giappone 2017 - Getty images
La partenza del GP Giappone 2017 – Getty images

Affidabilità e una strategia a tutto gas; sono solo queste le armi che la Ferrari potrà mettere in campo contro la Mercedes in un finale di mondiale che si annuncia di passione per i tifosi del Cavallino. Il ritardo della scuderia italiana nel mondiale costruttori – dove sono 53 i punti che separano la Rossa dalle Frecce d'argento – e quello di Sebastian Vettel, che nel campionato piloti deve recuperare ben 50 punti a Lewis Hamilton in appena 5 gare, non alimentano i sogni di gloria.

Sveglia all'alba per seguire il GP del Giappone

La matematica, però, ancora non condanna Vettel e la Ferrari che, nel Gran Premio del Giappone, avranno la possibilità di recuperare un po' del terreno perduto nei confronti dei rivali. Fondamentale, per il Cavallino, sarà iniziare con il piede giusta, già a partire dalla prima sessione di prove libere che si correrà venerdì 5 ottobre quando in Italia saranno le 3 del mattino con Sky a trasmettere in diretta l'evento sul canale dedicato. La seconda sessione, invece, scatterà quando nel nostro paese saranno le 7 di mattina, ancora in diretta sull'emittente satellitare; particolarmente importante questa sessione perché le scuderie cominceranno a studiare il passo sia in qualifica sia in gara.

Qualifiche e gara anche su TV8, ma in differita

Sabato 6 ottobre, invece, l'appuntamento con le monoposto è per le 5 del mattino quando le vetture saranno in pista per le terza sessione: l'evento, come al solito, sarà trasmesso in diretta dalla pay-tv sul canale di riferimento della Formula 1. Il pezzo forte della giornata, però, sarà quello che prenderà il via quando in Italia saranno le 8 del mattino con le qualifiche – trasmesse in diretta da Sky e in differita alle 20 su TV8 – che decideranno la griglia di partenza ad accendere la giornata. Domenica 7 ottobre, infine, il gran finale con lo spegnimento dei semafori che decreterà l'inizio della gara alle ore 7.10 del mattino con l'evento che sarà visibile su Sky in diretta e su Tv8 a partire dalle 21.15

Programmazione Sky
Venerdì 5 ottobre 2018
Ore 3.00 – 4.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 7.00 – 8.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 6 ottobre 2018
Ore 5.00 – 6.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 8.00 – 9.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 7 ottobre 2018
Ore 7.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 6 ottobre 2018
Ore 20 – Qualifiche, differita

Domenica 7 ottobre 2018
Ore 21.15 – Gara, differita

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views