5 CONDIVISIONI

F1 GP Gran Bretagna, Prove libere 3: Hamilton al top, spaventoso incidente per Hartley

L’inglese è il più veloce nell’ultima sessione e precede la Rossa di Raikkonen, staccato di appena 93 millesimi. Terzo Bottas mentre Vettel, che accusa problemi al collo, non va oltre il 4° tempo. Paura per Hartley che finisce contro le barriere dopo aver visto cedere la sua sospensione sinistra: accompagnato al centro medico non ha riportato danni.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI

Mercedes contro Ferrari, il leitmotiv della stagione si ripresenta anche a Silverstone; se erano state le Frecce d'argento a prendersi la scena nella prima sessione di prove libere con la Rossa a rispondere nella seconda, ecco che l'ultima è di nuovo tinta d'argento grazie a Lewis Hamilton che riesce a mettersi davanti a tutti tornando a prendersi il ruolo di favorito.

Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

La cosa più interessante, però, è il distacco tra i primi con Raikkonen, 2° classificato, a soli 93 millesimi dal leader. In terza posizione ecco l'altra Mercedes guidata da Bottas che precede Vettel, solo quarto ma costrettoa  chiudere in anticipo la sessione per un problema al collo; dovrà ricorrere alle cure del proprio fisioterapista il tedesco, ma la sua presenza in qualifica non è in dubbio. Si conferma terza forza in campo la Red Bull con Verstappen quinto davanti a Ricciardo seppur staccati di oltre un secondo dal miglior tempo dell'inglese.

Hartley contro le barriere, portato al centro medico per controlli

Conferma i progressi l'Alfa Romeo Sauber con Leclerc che conquista un settimo posto importante soprattutto per il morale. Un grosso passo avanti per tutti i motori Ferrari con i due piloti Haas Magnussen e Grosjean a chiudere all'ottavo e al nono posto mentre Marcus Ericsson chiude la top ten. Spaventoso incidente per Brendon Hartley che, in pieno rettilineo, vede rompersi la sospensione sinistra in frenata alla Brooklands: il pilota neozelandese diventa passeggero della sua vettura non potendo fare altro e finendo dritto contro le barriere. Un grosso spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza per Hartley che, appena sceso dall'auto ha salutato il pubblico confermando di essere a posto; il due volte campione del mondo Wec, nonostante sia uscito dal'abitacolo sulle proprie gambe, è stato trasportato al centro medico per ulteriori controlli.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views