36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Gran Bretagna, Qualifiche: Hamilton, record e pole position. Vettel al suo fianco

L’inglese è il più veloce e in gara scatterà davanti a tutti: al suo fianco ci sarà la Ferrari di Sebastian Vettel che scatterà in seconda posizione per appena 44 millesimi. Dietro di loro c’è Kimi Raikkonen, 3°, mentre Bottas non riesce ad andare oltre il 4° posto. Terza fila tutta Red Bull con Verstappen ancora davanti a Ricciardo.
A cura di Matteo Vana
36 CONDIVISIONI

L'obiettivo della Ferrari era quello di rovinare la festa a Lewis Hamilton sul tracciato di casa; una missione non  riuscita a Sebastian Vettel che non riesce a prendersi la pole position e nel Gran Premio di Gran Bretagna dovrà vedere scattare, per la sesta volta in carriera, Lewis Hamilton. Il tedesco, però, sarà al suo fianco pronto ad approfittare di un eventuale errore Dietro di loro i compagni di squadra Kimi Raikkonen, 3°, e Valtteri Bottas. Terza fila completamente Red Bull con Verstappen ancora una volta davanti a Ricciardo che però sembrano troppo lontani per poter impensierire le due grandi rivali nella corsa al titolo. Settima casella dello schieramento per la Haas motorizzata Ferrari di Magnussen, bravo a precedere il compagno di squadra. A chiudere la top ten, infine, la la sorprendente Alfa Romeo Sauber con Leclerc e la Force India di Esteban Ocon.

Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

Griglia di partenza

01 Lewis Hamilton Mercedes AMG 1:25.892
02 Sebastian Vettel Ferrari
03 Kimi Raikkonen Ferrari
04 Valtteri Bottas Mercedes AMG
05 Max Verstappen Red Bull Tag Heuer
06 Daniel Ricciardo Red Bull Tag Heuer
07 Kevin Magnussen Haas Ferrari
08 Romain Grosjean Haas Ferrari
09 Charles Leclerc Alfa Romeo-Sauber
10 Esteban Ocon Force India Mercedes
11 Nico Hulkenberg Renault F1
12 Sergio Perez Force India Mercedes
13 Fernando Alonso McLaren Renault
14 Pierre Gasly Toro Rosso Honda
15 Marcus Ericsson Alfa Romeo-Sauber
16 Carlos Sainz Jr Renault F1
17 Stoffel Vandoorne McLaren Renault
18 Lance Stroll Williams Mercedes
19 Sergey Sirotkin Williams Mercedes
20 Brendon Hartley Toro Rosso Honda

Q3 – Hamilton fa valere il fattore campo e si prende la prima casella dello schieramento partendo in pole position per la sesta volta in carriera a Silverstone. Al suo fianco ci sarà Vettel con la Ferrari, bravo a precedere il compagno di squadra Raikkonen. Bottas è solo 4° mentre la terza fila è interamente occupata dalle Red Bull con Verstappen a scattare davanti a Ricciardo.

Q2 – Lewis Hamilton chiude con il miglior tempo davanti al grande rivale Sebastian Vettel e al compagno di squadra Bottas. Quarto Raikkonen che precede le due Red Bull. Eliminati, invece, Ericsson, Gasly, Alonso, Perez e Hulkenberg.

Q1 – Il miglior tempo è quello di Sebastian Vettel con la Ferrari che precede le due Mercedes. Non prende parte alla qualifica Brendon Hartley dopo l'incidente delle prove libere: il pilota è stato dichiarato idoneo alla guida, ma la monoposto ha subito troppi danni e domani partirà dall'ultimo posto. Insieme al pilota della Toro Rosso eliminati anche Stroll, finito subito nella ghiaia così come il compagno di squadra Sirotkin, Vandoorne e Sainz.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views