video suggerito
video suggerito

F1, Gp Italia: Ferrari torna in Pole con Alonso

Dopo trenta gare la Ferrari torna a partire dalla Pole Position. Fernando Alonso infiamma il pubblico di Monza, terzo Felipe Massa.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Alonso, Pole a Monza 2010

La prima Pole Position al volante della Ferrari, ottenuta sul tracciato di Monza, nel momento più delicato della stagione, Fernando Alonso regala ai tifosi del cavallino una speranza in più per continuare a lottare per il titolo.

Miglior giro in 1’21’’962, poco più di un decimo di vantaggio sulla McLaren di Jenson Button e tre decimi sulla F10 del compagno di team Felipe Massa. Si chiude con la Ferrari in vantaggio la prima parte del gran premio d’Italia e gli avversari, soprattutto Hamilton e le Red Bull sembrano essere leggermente in affanno.

Alonso è visibilmente soddisfatto: “Una bella sorpresa, quando mi sono fermato e mi hanno detto per radio che riuscivo a tenere la prima posizione a quel punto mi sono detto qualcuno farà meglio all’ultimo giro e noi arriveremo secondi o terzi e invece questa volta è andata diversamente.  Una sorpresa ma anche una bellissima sensazione e un ottimo test per noi, avevamo messo pneumatici nuovi per la Q3, al secondo tentativo ho rischiato di più, ma a Monza accade così quando uno cerca di fare un giro normale il tempo è migliore rispetto a quando si vuol fare il giro forte. Domani sicuramente serve un podio come minimo per rimanere in corsa per il mondiale. Non c'è stress, ma non possiamo più permetterci di non andare a punti. Devo essere consistente, se riusciremo a vincere sarà fantastico. Domani abbiamo un'ottima possibilità e vedremo cosa faranno gli altri concorrenti”.

Grande felicità anche per Jenson Button, alla sua prima fila con la McLaren. Chi non sorride invece è Lewis Hamilton, penalizzato dalla scelta di togliere il sistema F-Duct e quinto sulla griglia di partenza davanti a Sebastian Vettel.

Male Schumacher, dodicesimo ed alla sua quarta eliminazione di fila dalla top ten.

Domani, ore 14, la gara in diretta da Monza.
 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views