video suggerito
video suggerito

F1, Gp Malesia: Le Interviste Post Gara

In Malesia arriva la riscossa della Red Bull. Nella prima gara senza inconvenienti le vetture austriache dominano davanti alla Mercedes di Rosberg.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Malesia 2010, Conferenza Stampa

Gara da incorniciare per la scuderia della bevanda energetica, Vettel supera in compagno con un ottima partenza e non molla più la prima posizione. Le vetture progettate da Newey si dimostrano fortissime sia in qualifica che in gara dimostrando un ottimo bilanciamento ed una notevole consistenza sul passo gara. Buona la prestazione di Rosberg che surclassa ai punti lo scomodo compagno Schumacher anche per merito degli errori Ferrari e McLaren.

Vettel: “Questo è un ottimo risultato dopo due gare dove non ero riuscito a finire. Questa doppietta porta molti punti alla squadra, la nostra stagione inizia da qui. Mi sono reso conto dall’inizio che ero partito bene e avevo superato Nico e poi all’entrata di curva ho avuto l’opportunità di passare Mark. Mark ha avuto un’uscita migliore alla curva 2 e verso la curva 3. Era un pò scivoloso, ma entrambi siamo riusciti a spingere e lottare l’un l’altro pur mantenendo il rispetto reciproco, siamo stati molto. Ero un po’ più veloce all’inizio ed allora ho risparmiato gli pneumatici per poi spingere al termine del primo stint. E’ stata dura dal punto di vista fisico perché è stato molto caldo, ho sudato molto e sono persino arrivato a sperare che piovesse. E’ andata comunque bene così”.

Webber: “Sono scivolato sugli pneumatici all’ingresso della prima curva e non sapevo dove si trovasse Nico, poi nella seconda e terza sono uscito meglio ed ho lottato ma cercando di stare tranquillo perché non volevo danneggiare il team. Io e Sebastian abbiamo lottato in modo corretto. Ha vinto lui ma la macchina ha dimostrato di essere ottima e dopo due gare non eccellenti sono contento del risultato per la squadra. Ho parlato con Christian Horner in partenza e ci ha detto di fare a modo nostro. Lo spirito e l'alchimia nel nostro team e' fantastica. E' stata una buona battaglia oggi ma ha meritato la vittoria Vettel”.

Rosberg: “E’ un risultato fantastico questo primo podio per la Mercedes. In partenza non sono andato molto bene perché ho fatto slittare troppo gli pneumatici. Sapevo che sarebbe stato difficile tenere il passo delle Red Bull e nel primo stint ho lottato molto con gli pneumatici. Ripeto, è un risultato fantastico anche perché, grazie al supporto della Petronas, è un po’ come se fosse una nostra gara di casa. Sicuramente dobbiamo continuare a spingere perché non siamo ancora al top, ma è una buona crescita”.

In casa Ferrari invece si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno ma i piloti, soprattutto Alonso capiscono che adesso serve una gara magistrale in Cina.

Alonso: “Arrabbiato? No, è stato un weekend difficile, ma certo abbiamo fatto alla Red Bull un regalo. La gara è stata difficile, dovevo accelerare in frenata per inserire la marcia, aspettavo la pioggia ma non è arrivata, valeva la pena restare fuori. Quando si parte dietro a volte bisogna rischiare. In Cina andiamo per vincere, perché nonostante i problemi di questi tre giorni la macchina è veloce”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views