F1, Gp Malesia: paura per Magnussen, la sua Renault va in fiamme
Attimi di paura per Kevin Magnussen al Gp di Malesia: il pilota della Renault, appena rientrato in pista dopo aver percorso pochi giri, è stato costretto a scendere in fretta e furia dalla propria vettura a causa di un incendio divampato nella parte posteriore del veicolo. Solo il pronto intervento dei meccanici del team ha impedito danni peggiori: impossibile per il danese scendere in pista nel primo turno di prove libere, il rischio di aver compromesso l'intera power unit è più che concreto.
Un incidente particolare, una scena che non capita tutti i giorni: il fuoco si è sviluppato nella parte superiore della R.S. 16 di Magnussen a causa di una perdita di benzina. Attimi concitati quelli vissuti in corsia box: i meccanici della Renault hanno messo il bocchettone per provare ad estrarre la benzina dalla monoposto mentre si continuava a utilizzo di liquido estinguente che ha creato una vera e propria nube nella corsia box, rendendo così difficile respirare.
L'aiuto della Toro Rosso
In soccorso sono arrivati anche i meccanici della Toro Rosso che hanno prestato tre estintori ai colleghi per riuscire a domare le fiamme. La direzione gara ha deciso di esporre la bandiera rossa, il punto in cui è successo il tutto, all'uscita della corsia box, infatti, rendeva impossibile il transito delle altre vetture. I commissari, dopo aver pulito l'asfalto ed essersi sincerati che la situazione fosse tornata alla normalità, hanno ridato il via alla sessione di prove libere alla quale, però, non potrà più prendere parte Kevin Magnussen.