F1 GP Malesia, Prove libere 3: Raikkonen fa segnare il miglior tempo, Vettel è vicino
Se la prima sessione di prove libere era servita per scoprire come le Red Bull sembrino essere le migliori sul bagnato, le ultime due hanno confermato come, in caso di asciutto, siano le Ferrari a dettare legge: nonostante le caratteristiche della pista, che sulla carta dovrebbero favorire le due Mercedes grazie ai veloci rettilinei presenti sul tracciato di Sepang, sono le Rosse a far segnare il miglior tempo.
Nel terzo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia, infatti, è stato Kimi Raikkonen a mettersi tutti alle spalle: il finlandese ha chiuso il suo miglior giro fermando il cronometro sull'1:31.880 precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel di un decimo e mezzo. Anche un piccolo problema per il tedesco, costretto a chiudere con leggero anticipo la sessione. Sono sempre le due vetture del Cavallino a dettare il ritmo, ma dietro non si sono le Mercedes bensì la Red Bull di Daniel Ricciardo: l'australiano, a podio anche a Singapore, conferma di essere in un ottimo periodo di forma prendendosi il terzo crono di giornata davanti alle due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.
Solo sesta, invece, l'altra Red Bull guidata da Max Verstappen: il giovane olandese, che festeggia oggi 20 anni, non è riuscito a ripetere quanto fatto vedere ieri sul bagnato finendo anche in testacoda dopo un contatto con Jolyon Palmer. Bene ancora un volta le Force India che chiudono con Sergio Perez in settima posizione ed Esteban Ocon in nona con Felipe Massa ad inserire tra le due vetture. A chiudere la top ten, infine, c'è Stoffel Vandoorne che riesce a mettersi dietro Fernando Alonso, sorpresa del venerdì malese.