video suggerito
video suggerito

F1, Gp Malesia: Vigilia in casa Ferrari

Vigilia di preparazione al gran premio tranquilla in casa Ferrari. Alonso e Massa sono consapevoli di non avere la vettura più veloce ma puntano a raccogliere più punti possibili.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Malesia 2010, Box Ferrari

Alla vigilia delle prime prove libere del gran premio della Malesia sul circuito di Sepang, nel box Ferrari fervono i lavori di preparazione. Sarà una gara caldissima se ci sarà il sole e la F10 deve adeguarsi per smaltire bene il calore ma le previsioni e quanto visto finora fanno capire che ci sarà un weekend con alternanza di sole e violenti scrosci di pioggia.

Durante la consueta conferenza stampa del giovedì il primo a parlare è Fernando Alonso, il pilota spagnolo si è detto entusiasta di comandare la classifica piloti ma non vuole abbassare la guardia consapevole che la Ferrari non è, al momento, la monoposto più veloce.

Alonso: “Non pensavo certo di ritrovarmi al comando della classifica iridata dopo due gare: questo risultato va al di là delle mie aspettative. A Melbourne abbiamo tirato fuori il massimo da una situazione che dopo la prima curva sembrava compromessa, riuscendo ad aumentare il vantaggio su quelli che ritengo saranno i principali nostri avversari nella lotta per il titolo. Non c’è tempo per rilassarci, il gran premio della Malesia si svolge su quello che è sicuramente uno dei miei circuiti preferiti: ci sono curve di tutti i tipi ed è davvero un piacere guidare una monoposto a Sepang perché si riesce a spingere fino al limite”.

Quindi il bicampione del mondo sugli avversari: “McLaren, Red Bull e Mercedes sono le nostre principali avversarie e solo più avanti nel corso dell’anno vedremo chi degli otto piloti favoriti sarà in lizza per il campionato. Dopo solo due gare, tutti sono ancora contendenti e in piena lotta, anche se la Red Bull è probabilmente la più veloce e ha due piloti da tenere sott’occhio in questo momento, nonostante non abbia ancora realizzato un fine settimana perfetto”.

Felipe Massa è contento dei risultati ottenuti finora, per lui il miglior avvio di stagione di sempre, ma è consapevole che la Red Bull rimane la monoposto più performante: “Il tracciato di Sepang è molto diverso da quello dell’Albert Park e sono curioso di vedere se la Red Bull sarà ancora così competitiva anche su un circuito con queste caratteristiche. Speriamo di potergli essere ancora più vicini, migliorando ancora la nostra prestazione. Dovremo aspettare le prime prove libere per avere un idea più chiara dei valori in campo. Abbiamo avuto due buone gare iniziali e dobbiamo continuare in questa direzione, portando a casa sempre il massimo dei punti”.

Felipe è rimasto in Australia fino a lunedì sera per poi volare fino in Malesia per iniziare un tipo di allenamento all’aperto al fine di abituare il proprio organismo al caldo umido.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views