F1, Gp Monaco: Libere del Giovedì, Seconda Sessione
Fernando Alonso è il più veloce anche nella seconda ora di prove libere sul circuito di Montecarlo per quello che sarà il prossimo gran premio di Monaco, sesta prova del mondiale 2010 di Formula Uno. Alonso completa 36 tornate, la più veloce in 1’14’’904, migliorando di un secondo la prestazione della mattinata. A seguire troviamo Nico Rosberg che dopo i guai della mattinata riesce a girare con regolarità e chiude con un distacco di un decimo dalla Ferrari, subito dietro la Red Bull di Sebastian Vettel staccato di due decimi ma stacanovista con 48 giri percorsi.
Buona prova di Felipe Massa e Schumacher, rispettivamente 4° e 5°, con distacchi che non superano i tre decimi e di Robert Kubica. Il polacco paga 288 millesimi dal leader ma regala spettacolo guidando di forza una Renault che appare molto nervosa, il polacco sarà l’outsider di questo fine settimana.
Sesto tempo per Hamilton, anche lui vicinissimo alla vetta, 1’15'249 il suo miglior crono a 345 millesimi da Alonso, davanti al solito e solido Sutil, 1’15’’460 per lui, che precede l’altra McLaren di Button. Le monoposto di Woking sembra si stiano nascondendo abbastanza e con una classifica così corta e tanti piloti competitivi sarà sicuramente bagarre sai sabato e soprattutto domenica.
La seconda parte della classifica vede alternarsi Toro Rosso, Williams e Sauber, ma le vetture svizzere sembrano soffrire il circuito e soprattutto l’elevato passo della monoposto.
Chiudono la classifica le nuove scuderie, Lotus e Virgin sembrano potersi dare battaglia per quanto riguarda i riferimenti cronometrici mentre le HRT accusano due secondi al giro di distacco rispetto a Trulli e compagni.
Le prossime prove libere riprenderanno Sabato mattina, il venerdì a Montecarlo è dedicato al glamour, nel frattempo vi presentiamo la lista dei tempi della seconda sessione:
Roberto Ferrari