28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Monaco, Prove libere 3: Ricciardo show, Verstappen a muro. Vettel chiude 3°

L’australiano fa segnare il miglior tempo anche nell’ultima sessione di prove libere e si prende il ruolo di favorito alla pole position: alle sue spalle c’è il compagno di squadra che però manda la sua Red Bull contro le barriere costringendo i meccanici a un lavoro supplementare. Vettel chiude con il terzo tempo davanti a Raikkonen, in difficoltà le Mercedes.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI

Dopo il giorno di pausa, un classico per Monaco dove il venerdì non si corre, tornano in pista le monoposto per l'ultima sessione di prove libere del weekend. Cambia poco per quanto riguarda le posizioni, con le due Red Bull a comandare, ma a calare sono i distacchi rifilati agli avversari, più contenuti rispetto alle sessioni precedenti.

Daniel Ricciardo - Getty images
Daniel Ricciardo – Getty images

Verstappen contro le barriere, Ferrari all'inseguimento

Da Ricciardo, dominatore assoluto della giornata di giovedì, a Ricciardo: l'australiano, nell'ultima sessione di prove libere, fa segnare il miglior tempo in 1:11.786 davanti al compagno di squadra che deve accontentarsi del secondo tempo per un solo millesimo. Per Max Verstappen, però, a pesare è soprattutto l'incidente che provoca la bandiera rossa e costringerà i meccanici a un lavoro supplementare per riuscire a fargli disputare la qualifica. Dietro di loro, a due decimi abbondanti, c'è la prima delle Ferrari, guidata da Sebastian Vettel che si prende il terzo crono di giornata mettendosi alle spalle l'altra Rossa di Kimi Raikkonen, autore della pole position nella passata edizione.

Sembrano essere più in difficoltà le due Mercedes; Hamilton non riesce a fare meglio del quinto tempo, Bottas è sesto dopo un lungo con testacoda contro le barriere. Sorpresa di giornata, invece, le Toro Rosso che riescono a prendersi  la settima posizione che Brendon Hartley e l'ottavo con Pierre Gasly. A chiudere la top ten, infine, ci sono Carlos Sainz Jr con la Renault e Sergey Sirotkin con la Williams. L'appuntamento è ora per le qualifiche con le due Red Bull grandi favorite davanti alle Ferrari: sarà una lotta tra Toro e Cavallino, una sfida sul filo dei millesimi per stabilire chi potrà partire davanti a tutti nel GP di Monaco.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views