F1, Gp Roma: Cambia il progetto della pista
Gianni Alemanno e Bernie Ecclestone di incontreranno a breve per discutere circa la lettera di intenti che il comune ed il boss della Formula Uno hanno firmato tempo fa per dare il via alla preparazione del progetto Formula Uno all'Eur.
Il progetto della pista è stato revisionato per risultare meno impattante per il quartiere e verrà sottoposto ad un nuovo esame di Eccestone.
Alemanno, durante una conferenza stampa ha spiegato la situazione: “Avrò presto un incontro con Ecclestone per farmi confermare la lettera di intenti che è stata firmata e mai revocata. Il progetto presentato dagli organizzatori è cambiato perché da noi ritenuto troppo impattante. Non saranno fatti scempi, se qualcuno pensa che proprio io vada a fare uno scempio all'Eur si sbaglia di grosso. Il progetto sarà presentato all'Assemblea Capitolina solo quando avrà passato il vaglio della sovrintendenza”.
La seconda gara italiana dovrebbe entrare nel calendario mondiale del 2012, al più tardi del 2013, ma sono forti i dubbi circa l'effettiva preparazione del tracciato in tempo utile per entrare in calendario.
Roberto Ferrari