video suggerito
video suggerito

F1, Gp Silverstone: Vince Webber, Ferrari beffata di nuovo

Ennesima e prevedibile vittoria della Red Bull in Inghilterra e disastrosa gara della Ferrari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
2010 Gp Silverstone: Vince Webber

Primo Webber e secondo Hamilton, come era prevedibile, Rosberg al terzo posto mentre le Ferrari fuori dalla zona punti. Alla partenza Vettel e Alonso partono malissimo, il tedesco esce fuori dal cordolo nel tentativo di resistere ad Hamilton e Webber, fora una gomma ed è costretto a rientrare in pista ultimo. Va meglio allo spagnolo che perde solo tre posizioni, poi si tocca con il compagno di squadra e lo spedisce in penultima posizione. La gara delle Ferrari verrà segnata da questo episodio: nella rimonta seguente Alonso supera Kubica, il polacco allarga furbamente la traiettoria e lo spinge fuori pista ma la Ferrari riesce a superare e continua. Kubica si lamenta ed i commissari impongono ad Alonso di restituire la posizione, ma non sarà possibile poiché la Renault ha problemi e si ritira il giro successivo. Scatta quindi una dubbia penalità (alla faccia del precedente gran premio) e Alonso si becca un drive through. Nel frattempo entra in pista la safety car e lo spagnolo è costretto a scontare la penalizzazione al rientro della vettura di sicurezza, risultato: come se fosse una doppia penalizzazione, la Ferrari in sedicesima posizione.

Vettel rimonta dal fondo e raggiunge la settima posizione, lo stesso gioco non riesce a Massa, complice anche una semi testacoda davanti l’ingresso dei box che gli fa perdere moltissimo tempo.

Ottima la gara di Button che risale dalla quattordicesima posizione al 4° posto, chiudono nei punti anche la Sauber di Kobayashi, 6°, Barrichello 5°, Sutil 8°, Schumacher 9° e Hulkenberg 10°.

La McLaren allunga nella classifica costruttori, Webber scavalca il compagno in quella piloti mentre Alonso rimane fermo al 5° posto a quota 98 punti.
 Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views