F1 Gp Singapore: Felipe Massa allontana le voci di mercato
Da Singapore Felipe Massa parla della sua gara di domenica, di come sarà il suo approccio ad una pista che lo ha visto dominatore nel 2008, fino al tragico episodio del rifornimento.
Massa ha esordito dicendo: “Dobbiamo analizzare la situazione gara per gara, ed è importante essere il più costanti possibile. Ma è estremamente difficile dire quali delle prossime gare saranno positive per noi e in quale sarà più difficile fare bene. Mi piace questo tracciato e ho fatto una grande qualifica qui nel 2008, sei decimi più veloce del secondo, quindi spero di poter essere nuovamente molto forte quest’anno. La cosa importante è che qui abbiamo delle novità sulla monoposto, su una pista che è molto simile a Monaco, ovvero su una pista in cui più carico aerodinamico puoi avere, meglio è. Credo che saremo competitivi”.
Felipe affronta ogni gara determinato a vincere anche se oramai in Ferrari sono chiari i ruoli: “Matematicamente, posso ancora conquistare il campionato, anche se sembra difficile, ma questo non cambia il mio atteggiamento a ogni gara, dove il mio obiettivo è sempre lo stesso, ossia vincere. E’ il miglior atteggiamento da avere, non solo per me, ma anche per la squadra”.
Massa nelle ultime settimane è stato al centro di voci di mercato che lo davano in partenza destinazione Sauber, al suo posto, assurdamente, Webber o Kubica. Felipe ha tenuto a ribadire la durata del suo contratto, in vigore anche per tutto il 2011 ed ha bollato come chiacchiere tutti i rumors che ultimamente girano attorno alla sua figura.
Roberto Ferrari