video suggerito
video suggerito

F1 Gp Singapore: Massa sostituisce il motore

Prima del via del gran premio di Singapore la Ferrari ha sostituito motore e cambio sulla vettura del brasiliano ma si trattava di un cambio precauzionale.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
gp_singapore_qualifiche, Felipe Massa, Ferrari 2010

Dopo il problema occorso in qualifica Felipe Massa è stato costretto a partire dall’ultima posizione sullo schieramento di partenza, la Ferrari ha quindi optato per la sostituzione di cambio e motore al fine di trovarsi con una monoposto più affidabile ed un motore in più nelle ultime quattro gare del campionato.

La sostituzione dell’unità comporta una penalizzazione di dieci posizioni in griglia ma, essendo Felipe in ultima posizione, li è rimasto. La F10 ha già esaurito il bonus degli otto motori utilizzabili durante la stagione e dovrà quindi gestire con accurata maniacalità la loro rotazione nelle ultime gare dell’anno.

Per Massa quella di ieri è stata una gara molto sofferta e difficile, Felipe al termine ha detto: “E’ stata una gara molto difficile per me dopo tutto quello che era successo ieri in qualifica. Abbiamo scelto una strategia uguale a quella adottata da Fernando a Monte Carlo, sperando in un aiuto dalla safety-car che, purtroppo, è entrata in pista troppo presto. Non sono così riuscito a sopravanzare tante macchine e poi mi sono ritrovato nel trenino dietro Sutil e Hulkenberg: uno o due giri in più e avrei potuto guadagnare due o tre posizioni e fare una corsa diversa. La macchina non si è comportata male, considerato che ho girato sempre con lo stesso treno di gomme dure: soltanto verso la fine la situazione è peggiorata e il degrado degli pneumatici si è fatto sentire ed è per questo che Kubica è riuscito a superarmi così agevolmente. Non posso dire di essermi divertito molto a guidare, visto che sono stato sempre nella scia di un’altra vettura. Avevo un motore nuovo e ora ne ho a disposizione tre che hanno completato una gara ciascuno da far ruotare nelle ultime quattro gare della stagione, dove spero davvero di avere più fortuna di quella che ho avuto durante questo fine settimana”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views