F1 Gp Singapore: Vettel fuori dalla Q1, in gara scatterà ultimo
Una qualifica nerissima per Sebastian Vettel: il ferrarista accusa un problema alla barra antirollio, per lui il sabato dura appena 20 minuti. Niente da fare per la Ferrari, il tedesco ha provato a passare almeno il Q1, ma non c'è stato nulla da fare. Domani sarà costretto a una rimonta quasi impossibile scattando dall'ultima posizione.
Oltre il danno, la beffa
Un guasto tecnico che complica notevolmente i piani della Rossa e di Sebastian Vettel. Su una pista da sempre favorevole al pilota del Cavallino, capace di vincere 4 volte a Singapore, il tedesco sperava di portare a casa la prima vittoria dell'anno. Poi il danno, impossibile recuperare in tempo per rientrare in pista. Il suo ingresso ai box è una resa senza appello.
Queste cose non possono accadere: l'anno scorso partivo in pole, stavolta ultimo. Stavo andando su tre ruote e non sono riuscito ad andare avanti. Ovviamente per oggi è finita, domani abbiamo una gara lunga. Quanto meno avremo nuove gomme, pensiamo di poter fare una buona gara.
C'è un motivo per cui si è rotta la barra antirollio, innanzitutto dobbiamo capire cosa è stato per non farlo capitare anche su quella di Kimi; certo è che per me è stato un peccato. A questo punto speriamo in una safety car o qualcosa del genere per recuperare terreno. Certamente non parto dalla posizione ideale
Una beffa clamorosa per il pilota della Ferrari che sperava di ripetere l'impresa della scorsa stagione. Proprio lui, infatti, l'anno scorso aveva tagliato per primo il traguardo sotto la bandiera a scacchi. Un sabato da dimenticare, ma Vettel spera di aver esaurito il suo conto con la sfortuna. C'è ancora una gara da disputare, con un po' di fortuna potrebbero arrivare punti utili in ottica mondiale.