video suggerito
video suggerito

F1, GP Spagna 2011: primo e secondo turno di prove libere

Al termine delle prove libere del venerdì sul circuito di Barcellona è ancora la Red Bull a segnare il giro più veloce. Il pilota australiano Mark Webber stacca tutti sia durante la prima sessione che durante la seconda, portandosi ad 1 secondo sopra il compagno di squadra e successivamente a 39 millesimi da Hamilton. Buone anche le prestazioni di Alonso e Button.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Formula 1

Dopo la vittoria conseguita al Gran Premio di Turchia 2011, al termine delle libere di Barcellona è ancora la Red Bull ad assicurarsi il predominio, in particolare grazie all'australiano Mark Webber. Nella prima sessione il pilota stacca tutti realizzando il giro più veloce con un tempo di 1’25”142, precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel, seguito dalla Mercedes di Nico Rosberg e dal Ferrarista Fernando Alonso.

Solo 16esimo Massa che, così come per Alonso, penalizzato dalla quasi totale assenza di grip, nel momento in cui si era proposta l'occasione per migliorare il proprio tempo, viene condizionato dalle bandiere gialle per l'uscita di Maldonado. 22esima e 23esima posizione per gli italiani Liuzzi e Trulli, soliti problemi di servosterzo per quest'ultimo.

Alle ore 14.00 ha inizio la seconda sessione delle prove libere di Formula 1, Alguersuari, D'ambrosio e Kobayashi i primi a scendere in pista. Webber sembra avere le ali ai piedi e spinge di nuovo la propria monoposto a 39 millesimi sopra Lewis Hamilton, che pur lamentandosi delle nuove gomme dure, "Sono un disastro" dirà al termine delle prove, monta le morbide ed aggancia il secondo posto con la sua Mclaren. Terzo il tedesco Sebastian Vettel, che in configurazione da gara, tramite una sequenza di cinque passaggi, toglie fiato al britannico.

Ben figura Jenson Button che, a 7 decimi dall'australiano, trova la quarta posizione a dimostrazione dei progressi svolti da proprio Team, come sottolineato anche dal compagno di squadra campione del mondo che annuncerà "Una lotta serrata". Seguono come da programma, Le Ferrari e le Mercedes con in quinta posizione Fernando Alonso, sesta Nico Rosberg, settima Michael Schumacher e ottava per Felipe Massa soggetto a problemi di bilanciamento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views