La partenza del GP degli Stati Uniti –LaPresse
in foto: La partenza del GP degli Stati Uniti –LaPresse

La Formula 1 non conosce soste: neanche il tempo di analizzare il GP del Messico che il Circus si trasferisce negli Stati Uniti per disputare la terzultima gara della stagione ad Austin, in Texas, che quasi certamente incoronerà Lewis Hamilton campione del mondo per la sesta volta visto che all'inglese basteranno 4 punti per chiudere la partita iridata.

Un appuntamento, quello sul suolo statunitense, che dovrebbe chiudere definitivamente ogni discorso relativo al campionato con Mercedes che, dopo quello costruttori, porterà a casa anche quello piloti grazie a Lewis Hamilton, ormai prossimo a centrare l'obiettivo. Un weekend particolare quello che vivrà l'inglese già a partire dalla prima sessione di prove libere, in programma venerdì 1 novembre alle ore 17 italiane in diretta su Sky, nella quale il britannico inizierà a prendere confidenza con la pista per poi cercare il passo gara nella seconda sessione di prove libere, programmata per le ore 21 italiane e trasmessa ancora in diretta dalla pay-tv.

Qualifiche e gara in diretta su Sky e Tv8

Sabato 2 novembre, poi, si inizierà a fare sul serio con l'ultima sessione di prove libere, prevista per ore 19 italiane e trasmessa dall'emittente satellitare in diretta, nella quale si inizieranno a mettere a punto le ultime modifiche in ottica qualifica che partirà quando in Italia saranno le 22; a trasmettere l'evento in diretta saranno sia Sky sia Tv8. Il pezzo forte del weekend, però, sarà come al solito la gara che vedrà spegnersi i semafori alle ore 20.10 italiane con le due emittenti designate a trasmettere i 56 giri previsti sul tracciato di Austin in diretta. Lewis Hamilton è pronto per festeggiare il suo sesto titolo mondiale, al britannico della Mercedes basterà cogliere un 8° posto per dare il via alla festa chiudendo il discorso iridato con due gare d'anticipo.

Programmazione Sky
Venerdì 1 novembre 2019
Ore 17.00– 18.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 21.00 – 22.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 2 novembre 2019
Ore 19.00 – 20.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 22.00 – 22.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 3 novembre 2019
Ore 20.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 2 novembre 2019
Ore 22 – Qualifiche, diretta

Domenica 3 novembre 2019
Ore 20.10 – Gara, diretta