video suggerito
video suggerito

F1, Gp Turchia: Libere del Sabato

Red Bull ristabilisce i ruoli e piazza Vettel in cima alla classifica, McLaren vicina alla vetta mentre stentano ancora le Ferrari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Turchia, Red Bull: Vettel

L’ultima sessione di prove libere del gran premio della Turchia viene chiusa al comando da Sebastian Vettel che con un guizzo nel finale riesce a migliorare il suo tempo di tre decimi e si porta in prima posizione. 1’27’’086 il suo crono, 273 millesimi meglio di Rosberg, anche lui si migliora all’ultimo giro, e 310 sulla McLaren di Hamilton.

Red Bull, McLaren e Mercedes, queste sembrano le scuderie che possono ambire alla pole, la Ferrari per il momento sembra distante dalla vetta della classifica: Alonso 6° accusa sei decimi di ritardo mentre Massa è 9° a 883 millesimi.

Quarto posto per il leader della classifica Webber, il pilota australiano ha cercato di migliorare nel corso dell’ultimo giro, dopo aver perso tempo ai box per un problema all’acceleratore, ma ha forzato troppo la mano compiendo tre uscite di pista nel medesimo tentativo. Chiude con mezzo secondo di svantaggio dal compagno di team, la RB6 invece non utilizzerà il sistema F-Duct in gara: progetto efficace ma bisognoso di messa a punto.

Nella Top Ten entrambe le Renault, Kubica ottimo 5° e Schumacher 7°, quindi le Sauber e le Toro Rosso che sembrano essere più competitive di Williams e Force India. La scuderia indiana piazza Liuzzi al 16° posto mentre Sutil non gira per problemi idraulici sulla vettura, il team ha portato una nuova ala posteriore e sta valutandone bene il suo utilizzo in gara.

Chiudono la classifica le due Lotus, Trulli davanti a Kovalainen, le due Virgin, Glock meglio di Di Grassi, e le HRT con Senna mezzo secondo più veloce di Chandhk.

Tra poco la sessione di qualifiche, nel frattempo la lista dei tempi delle libere: 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views