video suggerito
video suggerito

F1, Gp Turchia: Libere del Venerdì

McLaren in grande spolvero durante le prime libere a Istanbul, Hamilton precede Button, a seguire Schumacher, indietro le Ferrari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Turchia, Jenson Button

Le McLaren ottengono il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del gran premio della Turchia in programma questo weekend a Istanbul. Hamilton gira in 1’28’’653 e precede il compagno di squadra di nove decimi, tutti gli altri con distacchi superiori al secondo. La Mercedes Gp torna al passo lungo e piazza entrambe le monoposto al terzo e quarto posto, Schumacher precede Rosberg di un decimo, ottengono una buona prestazione anche le due Renault, sesta con Kubica e settima con Petrov.

Distacchi importanti ma non preoccupanti per le Red Bull, Vettel quinto gira in 1’29’’867 ma il tedesco è il pilota che percorre più giri durante la prima sessione, trenta le tornate percorse per lui. Il leader della classifica piloti, Mark Webber è ottavo con un distacco di 1'444 millesimi, più indietro le due Ferrari, che qui festeggiano gli 800 Gp in Formula Uno, Alonso è nono con un distacco di 1'641 mentre Massa più attardato 13° gira in 1’30’’867.

Chiude di nuovo nella Top Ten Adrian Sutil, protagonista anche di un incidente in uscita dalla famosa curva 8, il tedesco esce di pista e compie una serie di testacoda, terminando la sua corse sulle barriere di protezione, vettura seriamente danneggiata ma pilota illeso.

Buona la prova di Liuzzi, con la seconda Force India, che chiude al 12° posto; sfida sul filo dei centesimi per Williams, Bmw e Toro Rosso racchiuse in un secondo e vicine alla Top Ten.

Chiudono la classifica le nuove scuderie, Lotus davanti alle Virgin mentre la HRT, cha ha annunciato la fine della collaborazione con la Dallara, piazza Chandhok al 21° posto e sostituisce Bruno Senna con Yamamoto per la prima sessione.

 Vi presentiamo la Classifica dei tempi: 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views