9 CONDIVISIONI

F1 GP Ungheria 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La Formula 1 scende in pista su uno dei suoi tracciato storici, l’Hungaroring, dove almeno sulla carta Ferrari e Red Bull sembrano essere favorite rispetto alla dominatrice delle ultime stagioni, la Mercedes: ecco le informazioni per seguire il GP d’Ungheria, dodicesimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
La partenza del GP d'Ungheria - Getty images
La partenza del GP d'Ungheria – Getty images

La Formula 1 corre veloce, il Gran Premio di Germania – con la vittoria di Hamilton confermata dai commissari nonostante il taglio della corsia che separa i box dalla pista e l'uscita di Vettel mentre era al comando – appartiene già al passato. Nel prossimo weekend, infatti, le scuderie torneranno in pista per la gara dell'Hungaroring che chiuderà la prima parte di campionato e darà a team e piloti un periodo di riposo prima di rituffarsi nella bagarre con gli appuntamenti di Spa-Francorchamps e Monza.

Si parte con le prove libere su Sky

Il Gran Premio d'Ungheria, almeno sulla carta, dovrebbe essere favorevole a Ferrari e soprattutto alla Red Bull che potrà sfruttare l'aerodinamica della RB14 per cercare una vittoria che manca ormai dall'Austria quando, sul circuito di casa, fu Max Verstappen a trionfare. Un appuntamento che potrebbe già essere decisivo per le sorti del mondiale visto che il distacco tra il nuovo leader, Lewis Hamilton, e il suo rivale principale, Sebastian Vettel, è di 17 punti. Si partirà, come al solito, con la prima sessione di prove libere, in scena venerdì 27 luglio alle 11 e trasmessa sul canale dedicato, in diretta, da Sky. La seconda sessione, invece, quella nella quale le scuderie cominceranno a testare il passo gara, andrà in scena alle 15, sempre sulla pay tv.

Qualifiche e gara trasmesse anche in differita

Sabato 28 luglio, poi, sarà il turno dell'ultimo turno di prove libere – con inizio alle ore 12 sulla piattaforma a pagamento – con i team chiamati a testare le monoposto in configurazione da qualifica. Alle 15, poi, si comincerà a fare sul serio con la sessione che deciderà l'ordine di partenza del Gran Premio: l'appuntamento per la diretta sarà ancora su Sky mentre l'evento sarà trasmesso in differita anche su TV8 alle 20. Domenica 29 luglio, invece, l'evento clou dell'intero weekend con la gara che scatterà nell'ormai consueto orario delle 15.10 – con diretta sulla pay tv e replica su TV8 a partire dalle 21.15 – che decreterà il vincitore del Gran Premio d'Ungheria: una sfida tra Ferrari, Mercedes e Red Bull che potrebbe indirizzare il mondiale di Formula 1 2018.

Programmazione Sky 
Venerdì 27 luglio 2018
Ore 11 – 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 28 luglio 2018
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 29 luglio 2018
Ore 15.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 28 luglio 2018
Ore 20 – Qualifiche, differita

Domenica 29 luglio 2018
Ore 21.30 – Gara, differita

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views