video suggerito
video suggerito

F1, Gp Ungheria: Commissari favorevoli alla bandiera nera per Schumacher

Gli steward che componevano la commissione giudicatrice erano favorevoli a squalificare Schumacher per condotta antisportiva.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael-Schumacher-and-wife

In Ungheria gli steward erano affiancati dal pilota Derek Warwick il quale ha confessato che i commissari erano favorevoli ad esporre la bandiera nera a Michael Schumacher per la manovra pericolosissima nei confronti di Barrichello.

Sarebbe stato un esempio per tutti i nostri giovani piloti” ha commentato Warwick.

La decisione però non ha potuto concretizzarsi in quanto il gran premio era giunto ai giri conclusivi e il tempo per analizzare le immagini a dovere non avrebbe permesso una penalizzazione nei tempi giusti.

L’ex pilota di Toleman, Renault e Arrows, con all’attivo 162 partenze nei gran premi è entrato nello specifico della decisione: “Abbiamo dovuto assegnargli una penalità a posteriori. Certo si poteva squalificare per il gran premio successivo, forse anche due, ma abbiamo optato per una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia a Spa in cui rimontare è impresa ardua. Speriamo che imparerà da questo episodio e ricorderà che gli steward non sono più disposti a tollerare questo tipo di guida”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views